La Migrazione dei Pesci si distingue per la sua unicità e originalità. L'idea di flusso interno, rappresentata dal simbolo matematico dell'infinito, permette alle persone di percepire fortemente il movimento come una migrazione di pesci. L'utilizzo di ferro nero, cemento e vecchi legni crea diverse correnti d'aria, giochi di luce e ampliamenti visivi. La Migrazione trasmette un senso di semplicità e silenzio, rappresentando anche lo stile di vita e la filosofia abitativa dei suoi abitanti.
La realizzazione di questo design è stata possibile grazie ad un'attenta ridistribuzione degli spazi interni e all'utilizzo di materiali che esprimono lo stile di vita semplice e unico degli abitanti. La casa è il simbolo della loro identità, un luogo che riflette la personalità di chi vi abita.
Con una superficie di 60 metri quadrati, La Migrazione dei Pesci si trova a Taipei, Taiwan, ed è stata completata nel 2019. Durante il progetto, è stato necessario affrontare diverse sfide creative e tecniche, come l'inserimento di funzioni moderne in una casa antica e fragile. Grazie ad un design perfetto e ad un team professionale, si è riusciti a superare queste difficoltà ottenendo un risultato eccellente.
All'ingresso, il muro di mattoni originale con tracce del tempo conservate e uno specchio circolare moderno rappresentano il concetto cinese antico di un cielo sferico e una terra piatta. Un oggetto di acciaio a forma di pesce, che può essere assemblato dagli utenti, insieme al flusso interno ridisegnato, enfatizzano il concetto di pesci che nuotano liberamente nell'acqua e permettono di percepire l'eleganza degli interni.
La Migrazione dei Pesci è stata premiata con il prestigioso premio A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio è stato assegnato per il design ben realizzato, pratico e innovativo che soddisfa i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, questo design offre soddisfazione e emozioni positive, contribuendo a rendere il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: TSAI DUNG LIN
Crediti dell'Immagine: Hey Cheese
Membri del Team del Progetto: TSAI DUNG LIN
Nome del Progetto: Fish Migration
Cliente del Progetto: TSAI DUNG LIN