Il design di Te Ming prende ispirazione dalla visione del marchio di integrare il design nella vita quotidiana. L'intero design non ha una decorazione troppo esagerata, ma rappresenta una rielaborazione di scene di vita reale.
Le caratteristiche uniche del design di Te Ming risiedono nella sua esibizione della visione di arredamento per la casa personalizzato del marchio. Il progetto è stato realizzato utilizzando materiali come la vernice artistica per cemento, il mattone artistico, il pavimento artigianale italiano, l'acciaio inossidabile spazzolato al titanio nero e la pietra ardesia italiana. L'ampia area di contrasto dei materiali e il taglio dei colori mettono in evidenza al massimo il senso moderno del prodotto.
Lo showroom, con una superficie totale di 2000 metri quadrati, crea varie tipologie di ville moderne per esporre appieno il sistema di librerie raffinate e i mobili per il soggiorno di grandi dimensioni.
Il tema del design del progetto si attiene alla visione del marchio, che consiste nell'integrare la vita nel design. Senza troppe decorazioni, lo spazio può esporre una maggiore varietà di prodotti. Il risultato finale ha soddisfatto le aspettative dei clienti.
Il progetto è stato realizzato a Shanghai, in Cina, ed è iniziato nel marzo 2019, concludendosi nel settembre 2019.
Come fusione di spazio e design di mobili, il progetto mira a esprimere come dovrebbe essere una casa confortevole. L'esposizione di ogni spazio simulato del mondo reale è diventata un'estensione e una spiegazione del comfort e della texture dei mobili.
Una delle sfide più grandi è stata bilanciare la relazione tra i mobili e lo spazio. Ogni spazio espositivo è sia indipendente che integrato, e l'intero spazio dovrebbe apparire coerente e discreto durante la visita.
Te Ming è un marchio di mobili da cucina famoso con oltre vent'anni di storia. Questo progetto è un nuovo showroom a Shanghai, che espone la sua visione di arredamento per la casa personalizzato. Come fusione di spazio e design di mobili, il progetto mira a esprimere come dovrebbe essere una casa confortevole. L'esposizione di ogni spazio simulato del mondo reale è diventata un'estensione e una spiegazione del comfort e della texture dei mobili.
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Wang Zheng Design
Crediti dell'Immagine: Wang Zheng Design
Membri del Team del Progetto: Chief designer: Wang Zheng
Chief designer: Lu Zhenfeng
Nome del Progetto: Te Ming
Cliente del Progetto: Wang Zheng Design