Il progetto Beyond Oriental, realizzato da Ting Chih Huang - Athens Space Design, trae ispirazione dai sentimenti conservatori orientali che sono meticolosamente rappresentati da parete a parete. La casa del tè presenta un'area accogliente che svela il rispetto per la cerimonia del tè giapponese e incarna lo spirito di un'unica vita che offre un'unica esperienza. La posizione di ogni cerchio è stata organizzata con equilibrio e simmetria per migliorare l'estetica visiva, trasmettendo il valore idealizzato del compimento nella cultura orientale e riflettendo una mentalità pacifica.
Il progetto è caratterizzato da decorazioni orientali conservative, ma aggiornate, che rappresentano un'eleganza cinese simile e si sviluppano gradualmente in sentimenti orientali, rivelando un tocco di estetica orientale trascendente. All'ingresso si trova una vista sulla casa del tè in stile giapponese. Questa caratteristica svela la cultura della cerimonia del tè insieme a un'anteprima dei design. Queste disposizioni comunicano lo spirito della tradizionale cerimonia del tè giapponese.
Attraverso una revisione completa di questo lussuoso progetto residenziale, la vita familiare ideale è personalizzata con dettagli di alta qualità. Si tratta di un modello evidente che dimostra che un design degli spazi simile a una boutique non è un'imitazione di un'altra esistenza, ma piuttosto un pezzo attentamente pianificato con estetica spaziale che attrae i clienti.
Esplorando i 365 metri quadrati di spazio con gusto, gli occhi si posano su elementi espressivi di luce e ombra nell'ingresso. Davanti alla parete nera e dorata si trova la scultura in bronzo marrone scuro di Guanyin con rami di salice che svela l'ouverture di questa decorazione orientale. Il bar a forma di arco realizzato con specchi da tè ha una forma poligonale per pavimentare la facciata. In tutto il dominio privato, lo stile rimane coerente con il nuovo lusso orientale del dominio pubblico, utilizzando materiali come pezzi in acciaio inossidabile, marmo, lastre di roccia sottile, lavorazioni in legno, metallo placcato in titanio e specchi.
La transizione degli elementi stilistici dallo stile giapponese a quello cinese e poi dallo stile cinese a quello classico crea un ambiente semplice ma lussuoso. I tre componenti principali del dominio pubblico, la casa del tè, il soggiorno e la sala da pranzo, sono in armonia tra loro. Le sezioni distinte e i confini integrati consentono una stretta interazione tra l'intera famiglia.
Il progetto è stato completato nell'aprile 2019 nel distretto di Luzhou, nella città di New Taipei, Taiwan. Questo spazio emana sofisticazione e lusso abbagliante. Il sentimento orientale classico emerge dalle decorazioni elaborate, mentre la raffinatezza moderna si esprime attraverso linee e layout puliti. Mentre contrasti audaci si fondono insieme, oriente e occidente, classico e moderno, nasce un'eleganza esclusiva.
Beyond Oriental è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award nel 2021. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettati per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Con Beyond Oriental, Ting Chih Huang - Athens Space Design ha creato un progetto di design moderno con un sentimento orientale che è meticolosamente rappresentato attraverso l'arredamento d'interni. In questo progetto di design residenziale moderno ma orientale, la sala del tè giapponese che dà vita alla casa accoglie i membri della famiglia e gli ospiti. In questo spazio ritualistico, la cerimonia del tè giapponese mette in evidenza l'importanza degli incontri e il concetto che ogni evento è unico, che è il messaggio ritualistico di un incontro, una possibilità.
Designer del Progetto: Athens Space Design
Crediti dell'Immagine: Image #1: Lin Fu Ming, Beyond Oriental, 2020.
Image #2: Lin Fu Ming, Beyond Oriental, 2020.
Image #3: Lin Fu Ming, Beyond Oriental, 2020.
Image #4: Lin Fu Ming, Beyond Oriental, 2020.
Image #5: Lin Fu Ming, Beyond Oriental, 2020.
Video Credits
Video #1: Editor So Nan, Beyond Oriental, 2021.
Membri del Team del Progetto: Ting Chih Huang
Nome del Progetto: Beyond Oriental
Cliente del Progetto: Athens Space Design