La casa originale, prima della ristrutturazione, aveva un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e due camere da letto. A causa della scarsa luce solare e della scarsa qualità dell'aria nella precedente cucina, la priorità del progetto di design è stata quella di riorganizzare l'area pubblica, creando un flusso di traffico fluido, spazi interattivi migliorati e una maggiore luce solare e qualità dell'aria.
Nello spazio luminoso e bianco, i soffitti incassati con luci delicate, gli eleganti dettagli geometrici neri, i mobili rotondi e sicuri e la sala giochi per bambini creano in modo esquisito l'estetica residenziale moderna, che è ampia, luminosa, ideale per condividere con la famiglia, chiara e accogliente.
L'appartamento ha una superficie di 132,2 metri quadrati. È stato completato il 24 agosto 2019 e si trova a Taipei City, Taiwan.
La sapiente scelta dei colori fa sì che siano essi a guidare lo spazio e a diventare un eccellente mezzo per esprimere l'emozione della vita e lo stile dello spazio. Attraverso l'interazione reciproca tra la texture rinfrescante del legno, i colori tenui delle rifiniture, gli apparecchi di illuminazione e altri oggetti, i colori eleganti creano un'atmosfera calda, confortevole e rinfrescante nella casa. Il design degli spazi aperti e l'uso di materiali con texture chiare sviluppano reciprocamente un'atmosfera piacevole dello spazio.
Il design è una creazione completa che comprende funzioni, materiali, artigianato, costi, estetica, stili artistici, ecc. È una sfida che richiede l'integrazione di best practice industriali e caratteristiche tecniche competenti.
La nuova casa diventa uno spazio in cui la mamma alle prime armi può giocare con i bambini in un ambiente ordinato e interagire liberamente con loro anche in cucina. La casa è uno spazio in cui i bambini possono crescere felici.
Il design di Graceful Home è stato realizzato da Ping-Hsin Chen, un designer di talento che ha saputo creare un'atmosfera elegante e accogliente. L'appartamento è stato premiato con il prestigioso Iron A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio riconosce la qualità di creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. L'appartamento è rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrendo soddisfazione e sensazioni positive che contribuiscono a un mondo migliore.
Immagine di proprietà intellettuale e crediti di copyright: Jimmy Lee
Designer del Progetto: Ping-Hsin Chen
Crediti dell'Immagine: Jimmy Lee
Membri del Team del Progetto: Director: Ping-Hsin Chen
Nome del Progetto: Graceful Home
Cliente del Progetto: Ping-Hsin Chen