Parisian Chic: Un'appartamento demo ispirato alla moda di Karl Lagerfeld

Un'opera d'arte firmata AI Group

Questo appartamento demo è stato progettato nel rispetto dello spirito di Karl Lagerfeld e della sua lunga relazione con Chanel. L'appartamento è stato realizzato pensando agli ospiti e ai potenziali acquirenti, con l'approvazione del team di design di Karl Lagerfeld, e presenta tocchi che esprimono l'alta moda. Principalmente uno spazio residenziale, i designer esplorano il potenziale di uno spazio multifunzionale progettato intorno e ispirato alla couture di Chanel.

Uno degli ultimi progetti di architettura e design d'interni a cui Karl Lagerfeld ha collaborato, la suite condominiale è stata progettata come esempio delle offerte dell'azienda. Una combinazione di uno spazio galleria silenzioso, contemplativo e di alta qualità e uno spazio abitativo, questo lussuoso appartamento demo offre ai clienti uno sguardo sul comfort potenziale della propria casa con tocchi di stile sobrio ed emozionante che si affacciano sulla città.

Importati accessori europei di alta gamma, un divano poltrona Cappellini PROUST dipinto a mano unico nel suo genere, un tavolo da biliardo in cristallo Teckell e sculture, con un pavimento in alluminio ispirato al design di Karl Lagerfeld. Un tavolo da pranzo circolare da 12 posti è illuminato dal Mooi Heracleum, una grande luce a rami sospesa in rame, e un'opera d'arte in acrilico rosso di Hung YiChun montata dietro. La camera padronale presenta un guardaroba con controllo dell'umidità e vetrine di qualità museale.

La superficie totale del condominio modello è di 260 m2 con tre camere da letto, tra cui due suite, un soggiorno, una cucina, una sala da pranzo, un bar, un balcone che circonda l'appartamento e una camera per il personale di servizio.

Dopo essere entrati nell'atrio, l'appartamento si apre in un enorme spazio aperto con il tavolo da biliardo che funge da divisorio tra il soggiorno a destra, con sedute centrate su un grande tappeto floreale intrecciato a mano, e l'area pranzo a sinistra, che brilla sotto l'illuminazione mozzafiato. Il riflesso del pavimento in alluminio crea giochi di luce e ombre in un gioco di chiaroscuro, come il sole estivo che danza sotto un albero.

Completato nel gennaio 2020 a Taichung, Taiwan, questo appartamento demo è un'estensione di un progetto collaborativo per portare Parigi a Taiwan. Utilizzando un progetto di design approvato da Karl Lagerfeld ispirato alla couture di Chanel, questa dimostrazione incarna le possibilità di design e decorazione d'interni approvate da Lagerfeld disponibili per i clienti. Con opere d'arte mozzafiato, elementi drammatici e lusso, lo spazio invita i visitatori a immaginare una vita in cui ogni capriccio e desiderio si avverano. Effetti visivi sorprendenti, come il pavimento in alluminio progettato da Karl Lagerfeld, l'installazione dello specchio FIAM Reverso Specchio e altre opere d'arte, catturano l'occhio e l'immaginazione.

Fotografo: Sung Han Yu

Diritti d'autore: AI Group, 2020

Questo design ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. Il premio Bronze A' Design viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: AI Group
Crediti dell'Immagine: Photographer : Sung Han Yu
Membri del Team del Progetto: Chief Designer : Tomo Huang, Co-designer : Dean Chou, Designer : Mingchen Liao, Designer : Ryan Weng
Nome del Progetto: Parisian Chic
Cliente del Progetto: AI Group


Parisian Chic  IMG #2
Parisian Chic  IMG #3
Parisian Chic  IMG #4
Parisian Chic  IMG #5
Parisian Chic  IMG #5

Leggi di più su Design Premiato