Entrando nella hall di accoglienza, gli ospiti vengono attratti dal bancone di accoglienza a forma di nastro dorato, il cui design guida i visitatori a immergersi nello spazio. L'area dedicata alla mostra dei modelli di proprietà presenta un soffitto a forma di arco rivestito di grandi superfici di membrana luminosa per creare un ambiente di illuminazione naturale. L'area negoziazione ha un punto focale visivo, un'enorme caffetteria bianca interamente rivestita con mosaici BISAZZA, che sembra una nuvola soffice a decorare il "museo".
Tutti i materiali utilizzati nel progetto sono stati scelti tenendo conto dei bambini, privilegiando quelli ecologici e salutari. Le pareti sono di colore legno per enfatizzare un senso di natura. Vaste aree di terrazzo grigio mostrano l'integrità e un senso di solidità del pavimento. La pittura artistica non solo esprime il tema ambientale, ma approfondisce anche il livello degli effetti visivi.
Il progetto Nine Begonia è uno spazio unico che combina l'innocenza con l'arte moderna, donando all'ambiente più immaginazione. Come ha detto l'architetto messicano Ricardo Legorreta, "gli architetti moderni desiderano troppa chiarezza in un edificio. Perdono i piaceri del mistero e dell'intrigo". A differenza dei comuni centri di vendita, il progetto si concentra su elementi naturali e innovativi per interpretare la bellezza innocente e creare un'esperienza coinvolgente, non limitandosi a essere una semplice sala espositiva. È uno spazio che accoglie contemporaneamente bambini e adulti.
Il progetto Nine Begonia è stato realizzato nel periodo settembre 2019 - febbraio 2020 nella provincia di Jiangxi, in Cina. Durante la sua realizzazione, la sfida più grande è stata la creazione di luce naturale artificiale. Il design illuminotecnico ha tenuto pienamente conto della relazione tra luce, persone, spazio, materiale e colore, adottando metodi di simulazione della luce naturale per compensare la mancanza di luce naturale e offrire esperienze utente più confortevoli.
Il progetto Nine Begonia è stato realizzato dal team di design Yimu Design, composto dal designer capo di interior design Jan Yan, dal designer di interior design Jun Yu, dal designer capo di design di arredamento Jalynn e dal designer di design di arredamento Yan Wu.
Il progetto Nine Begonia è stato premiato con la medaglia d'argento nell'A' Design Award 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato ai progetti creativi e di notevole rilevanza professionale che dimostrano un'eccellenza tecnica e innovazione eccezionali. Questi progetti, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano emozioni positive, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: YIMU DESIGN
Crediti dell'Immagine: Guangzhou Daze Photography Co., Ltd.
Membri del Team del Progetto: Chief designer of Interior design: Jan Yan
Designer of Interior design: Jun Yu
Chief designer of Decoration design: Jalynn
Designer of Decoration design: Yan Wu
Nome del Progetto: Nine Begonia
Cliente del Progetto: YIMU DESIGN