Il designer ha incorporato il concetto di arte visiva creando un divisorio a forma di cornice che porta lusso ed eleganza in modo sobrio. In questo modo, si crea un interesse visivo curato nei minimi dettagli: il dipinto diventa un elemento decorativo sia per l'ingresso che per la sala da pranzo quando si varca la soglia della residenza. Le fasce di bronzo si trovano dal divisorio ai pannelli murali e al soffitto, creando un collegamento tra gli spazi. Questo soddisfa l'obiettivo principale di dividere le aree funzionali mantenendo al contempo la trasparenza dello spazio.
Un'atmosfera serena è creata grazie a una palette di colori neutri e senza tempo, ideale per una casa familiare o un rifugio per il weekend. Gli elementi lineari sono utilizzati per creare una sensazione di connessione. Uno schermo a forma di cornice è posizionato all'ingresso, collegato con le fasce di bronzo del soffitto e ulteriormente collegato con l'armadio su misura tramite un contorno audace. In questo modo, l'ingresso e la sala da pranzo sono chiaramente separati, garantendo al contempo un'atmosfera serena. Le fasce decorative si trovano anche in diverse aree per richiamare l'intero design degli interni.
Questa dimora di rappresentanza si estende su circa 325 mq, situata a sud della Cotai Strip, Sky Oasis, a Macao. Il design è stato pensato per un gruppo di potenziali clienti che cercano una casa, una residenza per le vacanze o un investimento, con un'età compresa tra i 30 e i 50 anni. Inoltre, l'appartamento è completamente arredato e dotato di dettagli finemente realizzati, il proprietario può semplicemente portare i propri bagagli e trasferirsi dopo aver acquistato la residenza.
Il progetto è iniziato nel maggio 2018 e si è concluso nel maggio 2019 nella zona sud della Cotai Strip, a Macao. Questo è un appartamento dimostrativo di Sky Oasis The Grandeur (Sky Oasis Gestão de Propriedade Limitada).
Il design è stato pensato per un gruppo di potenziali clienti che cercano una casa, una residenza per le vacanze o un investimento, con un'età compresa tra i 30 e i 50 anni. Inoltre, l'appartamento dimostrativo è completamente arredato, il proprietario può semplicemente portare i propri bagagli e trasferirsi dopo aver acquistato la residenza. Come progetto di un appartamento dimostrativo, il compito del designer era trovare un equilibrio tra estetica e funzionalità.
Il più grande sfida è stata la distanza tra l'ingresso e l'area pranzo. Il cliente aveva bisogno di un ingresso per separare l'ingresso principale dall'area pranzo, ma era necessario creare una percezione spaziale. Il designer ha incorporato il concetto di arte visiva creando un divisorio a forma di cornice che porta lusso ed eleganza in modo sobrio.
Ispirato dalla danza delle fasce, quando si entra nella dimora, gli ospiti vengono accolti da un'installazione artistica attentamente organizzata. Un divisorio a forma di cornice è posizionato tra l'ingresso principale e la sala da pranzo, creando l'illusione che il dipinto (area pranzo) e il divisorio a schermo (ingresso) siano un'unica unità. In realtà, entrambi sono due elementi separati che si completano a vicenda.
Le sottili decorazioni in bronzo avvolgono il soffitto e si collegano all'armadio su misura e allo schermo a tutta altezza, creando un interno lussuoso simile a quello di un hotel.
Questo design è stato premiato con la medaglia d'argento nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. L'A' Design Award viene assegnato a design creativi e professionalmente notevoli che dimostrano un'eccellenza eccezionale e un'innovazione straordinaria. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Immagine #1-5: Fotografo Bobby Wu
Diritti d'autore appartengono a Danny Chiu Interior Designs Ltd.
Designer del Progetto: Chiu Chi Ming Danny
Crediti dell'Immagine: Image #1-5: Photographer Bobby Wu
Membri del Team del Progetto: Chiu Chi Ming Danny
Nome del Progetto: The Grandeur
Cliente del Progetto: Chiu Chi Ming Danny