I progettisti non solo applicano un vano di stoccaggio nell'ingresso, ma adottano anche divisori speciali per le stanze ai lati. Il team utilizza la tecnica di regolazione dell'aspetto degli interni. Il divisorio metallico a griglia accanto all'ingresso è un tentativo dei progettisti di trovare un equilibrio tra trasparenza e occultamento, ispirato a una straordinaria sedia acquistata dai clienti. La sedia sembra un'opera d'arte ricca di espressione a griglia. Con elementi simili nell'arredamento della casa, i progettisti prevedono di integrare elementi di espressione coerenti e belli nella residenza.
La tecnologia di realizzazione del design include vano di vernice metallica, pannelli in legno, impiallacciatura spazzolata in acciaio, arredi in ferro, pavimento in sandalo, vernice speciale, vetro e tessuto non tessuto.
La residenza ha una superficie di circa 165,29 metri quadrati. Lo spazio comprende un ingresso, un guardaroba, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina, una stanza di stoccaggio, uno studio, una camera matrimoniale, due camere per bambini, due bagni e due spogliatoi.
Le parole chiave per questo design sono: residenza con ampi metri quadrati, ristrutturazione di una casa anziana, pavimento in sandalo e legno massello, design semplice, design straordinario di una casa privata, divisori speciali per le stanze.
Il team di progettazione è composto da Chiu-Hung Cheung, Chun-Jen Huang, Liang-Ting Lin e Chun-Yu Wang.
Nella zona privata, il team pianifica uno spazio privato adeguato per ogni camera da letto, dotato di un guardaroba esclusivo e di un bagno privato. Inoltre, viene dedicato uno spazio speciale e carino per i gemelli dei clienti. Per rappresentare l'immagine dei gemelli, la camera da letto è dotata di due letti singoli, due scrivanie simili e un guardaroba ad altezza dei bambini, creando una stanza per bambini interessante e vivace.
La costruzione è stata completata nell'agosto 2020 nel distretto di Xinyi a Taipei.
Quando si affrontano le proposte di spazio con i clienti, i progettisti comprendono il sentimento astratto dei clienti femminili riguardo all'espressione domestica. Con un ripostiglio a più livelli, creano un guardaroba come un luogo di raccolta misterioso. Il team prevede che lo spazio possa mantenere la visione spaziosa del corridoio laterale, aggiungendo funzioni con un piano di divisione. Pertanto, il team adotta un'organizzazione di dimensioni specifiche e porte scorrevoli in vetro per creare un layout appropriato, creando il guardaroba più desiderabile per le clienti femminili che ogni donna vorrebbe.
Aderendo al concetto di design "riparare anziché sostituire", la realizzazione di un piano di arredamento moderato basato sulle caratteristiche ambientali è il motivo per cui il design degli spazi può avere un impatto reale sulla vita. Il team soddisfa le aspettative visive dei clienti riguardo al "muro grigio" e tiene conto dell'impatto psicologico del colore nello spazio abitativo. Pertanto, vengono adottati colori lampeggianti sulla parete della TV e sulla parete della vista dell'ingresso, aggiungendo opportunamente un colore grigio chiaro per creare un ambiente interessante.
Questo design è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award nel 2021. L'A' Design Award viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offre soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: OD Studio
Crediti dell'Immagine: Blue
Membri del Team del Progetto: Chiu-Hung Cheung, Chun-Jen Huang, Liang-Ting Lin, Chun-Yu Wang
Nome del Progetto: Past Reborn
Cliente del Progetto: OD Studio