Airport New City è situata nella "Zona di Dimostrazione Economica Nazionale dell'Aeroporto", che è considerata una vetrina di Hangzhou per i Giochi Asiatici. L'ispirazione per il design proviene dallo stile di vita minimalista del futuro. Questo progetto integra l'estetica delle gallerie d'arte, la dinamicità fluida, la mobilità spaziale elegante, l'estetica internazionale minimalista e la tolleranza culturale transfrontaliera. Porta continuità e vitalità tra gli spazi.
Corpo
Il design di Airport New City prosegue lo studio degli arredi d'arte dell'estetica moderna di ZN Design. L'architettura, come dice Eero Saarinen, è come un libro aperto in cui si possono vedere le aspirazioni di una città. La designer principale, Amy, ha proposto un'espressione curvilinea coerente con il linguaggio dello spazio. Il surrealismo, la fluidità, l'assenza di peso e la purezza dello stile delle gallerie d'arte si rivelano lentamente.
Tecnologia di realizzazione del design
La designer Amy ha proposto un'espressione curvilinea coerente con l'edificio. Si tratta di una combinazione di surrealismo, fluidità, assenza di peso e stile dei musei d'arte. Vetri spagnoli, pelle di microfibra importata dalla Turchia, specchi in vetro nero, acciaio inossidabile ad alta riflettività, quercia nera a venatura diritta, vernice grigio neutro...
Specifiche del design
Superficie del progetto: 1700 metri quadrati
Interazione del design
1. Raffinare i piani dei piani e fare il layout in modo rigoroso. 2. Raffinare i modelli 3D e fare ragionamenti e verifiche dello spazio. 3. Effettuare il rilievo in loco del progetto e considerare le dimensioni e le condizioni di illuminazione dello spazio. 4. Ordinare opere d'arte su misura, fare la selezione dei materiali, controllare i dettagli della costruzione del progetto. 5. Rappresentare lo spazio completo con fotografi famosi.
Ubicazione e tempistica del design
Data di inizio e fine del progetto: dicembre 2019 - aprile 2020 Indirizzo del progetto: Hangzhou, Zhejiang
Ricerca di design
Ricerca sull'estetica contemporanea degli arredi d'arte. Surrealismo, fluidità, assenza di peso, stile puro dei musei d'arte, estetica internazionale minimalista, tolleranza culturale transfrontaliera, che portano continuità e vitalità al progetto.
Sfide di design
La sfida consiste nel scegliere l'idea precisa per affrontare il tema con lo spazio vuoto. L'idea è trasformare lo spazio in un volume spaziale futuristico e fluido e conferire allo spazio una percezione di purezza e altezza di una galleria. Ridurre la grande area di pilastri ad alta densità nella zona importante. Riconfigurare il confine dello spazio.
Note di design
Flusso libero, esperienza immersiva futuristica, fusione artistica e culturale. Surrealismo, fluidità, assenza di peso e stile puro dei musei d'arte. Tagliare accuratamente il concetto spaziale delle finestre urbane, portando un'esperienza spaziale fluida e la percezione, la purezza e la texture del museo nel futuro. Airport New City è situata nella "Zona di Dimostrazione Economica Nazionale dell'Aeroporto", che è considerata una vetrina di Hangzhou per i Giochi Asiatici.
Crediti immagini
Immagine #1-27: Fotografo Mconcept, 2020
Premi e riconoscimenti
Questo design ha vinto il prestigioso A' Design Award nella categoria "Interior Space, Retail and Exhibition Design" nel 2021. Il Golden A' Design Award viene assegnato a creazioni meravigliose, eccezionali e all'avanguardia che riflettono il genio e la saggezza del designer. Sono prodotti venerati e idee brillanti che promuovono l'arte, la scienza, il design e la tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e avendo un impatto significativo sul mondo con le loro caratteristiche desiderabili.
Designer del Progetto: ZN DESIGN
Crediti dell'Immagine: Image #1-27:Photographe Mconcept,2020
Membri del Team del Progetto: ZN DESIGN
Nome del Progetto: Airport New City
Cliente del Progetto: ZN DESIGN