Harmony Mindfulness è un progetto di design residenziale che si distingue per la sua fusione naturale e informale di stili e tonalità. Con una varietà di stili e tonalità, questo progetto è stato creato per soddisfare le diverse esigenze di vita e per abbracciare le emozioni spirituali del momento.
Una delle caratteristiche distintive di Harmony Mindfulness è la sua capacità di avvolgerti dolcemente come una pioggia di primavera, strato dopo strato, penetrando nella tua pelle e nel tuo cuore. Questo progetto è una vera e propria benedizione che ti fa sentire appieno il presente e apprezzare la dolcezza della vita.
La realizzazione di Harmony Mindfulness è stata resa possibile grazie a tecniche di design innovative. Ad esempio, per consentire al ristorante degli ospiti di essere indipendente e collegato in serie, è stato utilizzato un televisore montato a parete su una colonna girevole, che può essere ruotato in base alle esigenze attuali, eliminando sprechi di spazio inutili. L'area cucina del ristorante utilizza un rivestimento carbonizzato, in modo che l'effetto delle piante d'acqua del serbatoio sia in sintonia con l'aspetto visivo dello spazio.
Questo progetto, che si estende su una superficie di 125 metri quadrati, è stato realizzato nel 2020 a Taoyuan, Taiwan. Durante la sua realizzazione, sono state adottate strategie di riutilizzo e riciclo per promuovere uno sviluppo sostenibile. Alcuni dei materiali utilizzati sono costituiti da sottili lastre di pietra naturale, riducendo così l'impatto ambientale derivante dall'uso estensivo di lastre di pietra. Inoltre, l'uso di soffitti esposti permette di distinguere gli spazi, risparmiare materiali e ridurre il consumo energetico.
Uno dei principali obiettivi di Harmony Mindfulness è quello di creare un ambiente salutare per i residenti. Per affrontare il problema dell'esposizione al sole occidentale, le tende sono state progettate con un sistema di tende organiche elettriche, con uno strato d'aria intermedio che garantisce isolamento termico sia in estate che in inverno. Inoltre, tutte le abitazioni sono dotate di scambiatori di calore Daikin, che controllano automaticamente la temperatura, l'umidità, la concentrazione di PM2.5, di anidride carbonica, di formaldeide, di gas organici, ecc., attraverso l'intelligenza artificiale e il monitoraggio esclusivo del meteo, riducendo gli allergeni presenti nell'aria interna.
Harmony Mindfulness è stato riconosciuto con il prestigioso Silver A' Design Award nel 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio è stato assegnato a progetti creativi e di grande rilevanza professionale che dimostrano un'eccellenza tecnica e un'innovazione straordinarie. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la loro splendida abilità artistica, rappresentano un livello di eccellenza notevole e suscitano emozioni positive, stupore e meraviglia.
Harmony Mindfulness è un esempio straordinario di come il design degli interni possa trasformare uno spazio in un luogo che riflette la nostra essenza e ci ispira ogni giorno. Grazie alla sua fusione di stili e alla sua attenzione per la sostenibilità e il benessere dei residenti, questo progetto è un vero e proprio capolavoro che merita di essere ammirato e apprezzato.
Immagini: Fotografo WJ Photo Studio, Harmony Mindfulness, 2020.
Designer del Progetto: Ping-Yang Chen
Crediti dell'Immagine: Image #1-5: Photographer WJ Photo Studio, Harmony Mindfulness, 2020.
Membri del Team del Progetto: Ping-Yang Chen, Yi-Fen Kuo
Nome del Progetto: Harmony Mindfulness
Cliente del Progetto: Ping-Yang Chen