Action Means Everything: Una Campagna di Poster che Incoraggia l'Agire

Un Commento Visivo sulla Società di Hsiao-Wen Hu

Il 2020 è stato un anno difficile che ha sollevato molte domande e sfide per tutti noi. Abbiamo sempre parlato di esse, ma il 2020 ci ha finalmente costretti ad agire: indossare mascherine, votare, sradicare i pregiudizi - prendere azioni per una causa. Questo progetto può essere considerato il risultato dell'osservazione del designer sulla società e serve come commento e promemoria per la società, che i cambiamenti avverranno solo se scegliamo di agire.

La campagna proposta promuove l'importanza delle azioni rispetto alle promesse vuote, facendo notare alle persone i cambiamenti e l'empowerment portati dalla partecipazione attiva. Il design visivo della campagna trae ispirazione dalle arti di protesta, traducendo frasi banali in narrazioni vivaci e dirette. La vivace palette di colori è pensata per portare positività e freschezza agli spettatori.

Il processo di realizzazione del design è iniziato con una sessione di brainstorming di parole chiave e schizzi spontanei. Per rendere i poster il più rilevanti e comprensibili possibile per lo spettatore, il designer ha iniziato il suo processo di design con schizzi a mano di figure umane. Ha preso spunto dalle illustrazioni di fumetti e dalle arti di protesta, trasferendo gli schizzi nel software di grafica e integrando la tipografia nelle narrazioni per comunicare meglio le idee.

Questo progetto include una serie di tre poster verticali in formato A2, una serie di quattro poster quadrati, un poster orizzontale per grandi striscioni pubblicitari all'aperto e una serie di risorse di marketing digitale (1980*1080px) per le storie di Instagram.

La campagna si sviluppa in tre fasi: inizialmente, i poster portano l'idea di agire all'attenzione degli spettatori, quindi li indirizzano a condividere le loro azioni in spazi digitali e sui social media con l'hashtag #2020ActionMeansEverything. E pubblicando con l'hashtag, i partecipanti hanno la possibilità di vincere prodotti del designer come ricompensa per le loro azioni.

La parte più sfidante di questo progetto è stata trovare un modo per visualizzare in modo efficace idee astratte in narrazioni facili da comprendere. Il processo di ricerca ha coinvolto una ricerca approfondita di ogni tipo di arte di protesta e stili di illustrazione come riferimento visivo. La chiave è stata sviluppare narrazioni coinvolgenti con un buon equilibrio tra immagini e tipografia.

Questa campagna proposta promuove l'importanza delle azioni rispetto alle promesse vuote, mirando a far notare alle persone i cambiamenti e l'empowerment portati dalla partecipazione attiva. È un progetto auto-iniziatosi che serve come promemoria personale del designer sull'importanza di agire, oltre che come risposta al movimento sociale dell'epoca.

Questo Design ha ricevuto il premio Silver nell'A' Design Award nella categoria Grafica, Illustrazione e Comunicazione Visiva nel 2021. Il premio Silver A' Design viene assegnato ai design di alto livello, creativi e notevoli dal punto di vista professionale, che illustrano un'eccellenza straordinaria e un'innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello notevole di eccellenza e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Hsiao-Wen Hu
Crediti dell'Immagine: Hsiao-Wen Hu
Membri del Team del Progetto: Hsiao-Wen Hu
Nome del Progetto: Action Means Everything
Cliente del Progetto: Hsiao-Wen Hu


Action Means Everything IMG #2
Action Means Everything IMG #3
Action Means Everything IMG #4
Action Means Everything IMG #5
Action Means Everything IMG #5

Leggi di più su Design Premiato