Il logo della Scuola di Giornalismo è composto da una grafica paradossale che è formata da due libri che si orientano in direzioni diverse. I libri rappresentano la conoscenza che gli studenti che si specializzano in giornalismo dovrebbero possedere. I libri che si orientano in direzioni diverse, ma si combinano tra loro, implicano che gli studenti della professione giornalistica dovrebbero avere una prospettiva di lavoro obiettiva e equa e un atteggiamento professionale che tenga conto di punti di vista positivi e negativi. Allo stesso tempo, questa figura assomiglia anche ad una penna stilografica, che simboleggia lo spirito critico e le abilità di scrittura affilate.
Il design della Scuola di Giornalismo CUC è stato realizzato da Ecust-Creplus Design, con la direzione artistica di Weimiao Du e Zhuo Ai, la direzione del design di Xiaoling Dai e la direzione creativa di Shan Hao e Yu Wei. Il progetto è stato realizzato a Pechino, in Cina.
Il design della Scuola di Giornalismo CUC è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Grafica, Illustrazione e Comunicazione Visiva nel 2021. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: ECUST | Creplus Design
Crediti dell'Immagine: photo:I'often,wu liu,qian yongze(699pic.com)
Membri del Team del Progetto: Art director:Weimiao Du, Zhuo Ai
Design Director:xiaoling Dai
Creative Director:Shan Hao, YU Wei
Nome del Progetto: School of Journalism CUC
Cliente del Progetto: ECUST | Creplus Design