La Jinlin Mansion è un'opera d'arte architettonica che riflette il senso di architettura, esperienza, design e ritualità. Nonostante sia un design orientale, non si limita a uno stile orientale, ma si concentra sulle esigenze interiori e sul comfort dell'anima. Questo progetto rappresenta un'interpretazione dell'estetica orientale nel contesto attuale.
Con linee razionali e traiettorie moderne, abbinati a colori chiari e poco saturi, ogni spazio del centro vendite è avvolto in un lusso discreto. Qui il tempo libero e l'immaginazione estetica si fondono e fermentano per raggiungere il relax del corpo e della mente in una stanza tranquilla. La superficie muraria grezza ha una texture storica unica e lo spazio si sviluppa attraverso la progressione di punti, linee e piani.
Il progetto copre una superficie totale di 1965 metri quadrati ed è stato realizzato utilizzando tecnologie all'avanguardia.
La zona dedicata all'esposizione del modello in scala rappresenta la naturale texture delle montagne e delle antiche arti. Questo spazio si fonde con un'atmosfera minimalista e ha un gusto estremamente moderno. La scala a spirale è un ponte artistico che collega il passato e il futuro, mostrando anche l'inclusività dello spazio e cercando di esplorare la relazione tra uno spazio più diversificato e le forme di vita umana.
Il centro vendite Jinlin Mansion si trova a Jiaxing ed è stato completato nell'aprile 2020, dopo un anno di lavoro. Durante il processo di progettazione, il team di Matrix Design ha affrontato diverse sfide creative, tecniche e di ricerca, ma è riuscito a realizzare un design funzionale, pratico e di grande bellezza.
Entrando dalla hall di accoglienza, il design contemporaneo combina paesaggio, natura e giochi di luce e ombra in uno spazio unico. Simboli classici, artigianato moderno, arte pulita e concisa si mescolano con la scena di vita dei letterati e degli studiosi eleganti. L'eleganza e lo spirito orientale si diffondono lentamente in ogni angolo. Procedendo nello spazio, il layout è suddiviso in base alle funzioni e si sviluppa strato dopo strato, creando un movimento spaziale fluido, naturale e ritmico.
La Jinlin Mansion ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Silver A' Design Award nel 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio è stato assegnato per il design eccezionale e innovativo che illustra una notevole competenza e creatività. La Jinlin Mansion incanta per le sue caratteristiche tecniche e artistiche, mostrando un livello di eccellenza che suscita emozioni positive, stupore e meraviglia.
Le immagini di Jinlin Mansion sono state fornite da Shixiang Wanhe, 2020.
Designer del Progetto: Matrix Design
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer Shixiang Wanhe, Jinlin Mansion, 2020.
Image #2: Photographer Shixiang Wanhe, Jinlin Mansion, 2020.
Image #3: Photographer Shixiang Wanhe, Jinlin Mansion, 2020.
Image #4: Photographer Shixiang Wanhe, Jinlin Mansion, 2020.
Image #5: Photographer Shixiang Wanhe, Jinlin Mansion, 2020.
Membri del Team del Progetto: Wang Guan
Liu Jianhui
Wang Zhaobao
Nome del Progetto: Jinlin Mansion
Cliente del Progetto: Matrix Design