Il progetto "Multidimensional Lifestyle Transform" è un'opera di design unica che integra gli spazi di uno studio di interior design con quelli di una residenza. L'ispirazione per questo design è nata dagli schemi architettonici, che hanno portato il designer a trasformare l'area dello studio al primo piano in una parete chiave blu, con numerose linee che convergono in un punto di fuga comune. Sotto fonti di luce artificiale, le pareti dipinte brillano e i diversi materiali danzano. Il layout accentua le linee contro le luci e le ombre che riflettono i contrasti dei colori delle pareti. Tutte queste tecniche di design creano un'atmosfera unica, stimolando l'immaginazione dei visitatori per immaginare il loro futuro spazio abitativo.
La peculiarità di questa casa su quattro piani risiede nell'integrazione degli spazi di uno studio di interior design con quelli di una residenza. L'interno di questo progetto seleziona una moltitudine di materiali originali sovrapposti l'uno all'altro, rispondendo alla specialità di questo studio di interior design. Con linee sottili che dividono l'intero spazio, si crea un'esperienza spaziale profonda per gli utenti.
Con un'idea di design aperta, i tre spazi con funzioni diverse - soggiorno, sala da pranzo e area di studio genitori-figli - sono in armonia, creando un ambiente confortevole per una vita familiare dinamica. Considerando che i bambini sono in fase di crescita, lo spazio è stato progettato con un uso multifunzionale per adattarsi a tutte le loro esigenze in ogni fase di crescita. La scala per il letto superiore è stata progettata come uno scivolo, ma quando il bambino cresce, la pendenza di questo scivolo può essere capovolta per diventare un lungo tavolo aggiungendo quattro pilastri. La scala può anche fungere da spazio di archiviazione aggiuntivo.
Il design punta a enfatizzare i tre principi di praticità, funzionalità ed efficienza spaziale, mantenendo generalmente la coerenza delle pareti bianche e dei materiali in legno che esprimono il calore di casa. Nell'area del corridoio al terzo piano, sono utilizzate pareti in mattoni di vetro per creare un effetto traslucido e ambiguo. Con segmenti lineari perpendicolari, si crea un'atmosfera visiva connessa e penetrante.
Il progetto è stato realizzato nel periodo gennaio-ottobre 2020 a Zhongli, Taoyuan, Taiwan. L'ispirazione per il design è stata ricavata dagli schemi architettonici, che hanno portato il designer a trasformare l'area dello studio al primo piano in una parete chiave blu, con numerose linee che convergono in un punto di fuga comune. Sotto fonti di luce artificiale, le pareti dipinte brillano e i diversi materiali danzano.
La sfida principale di questo progetto è stata integrare gli spazi di uno studio di interior design con quelli di una residenza. Sul lato della finestra adiacente al soggiorno è stata creata un'area studio per genitori e figli, dove sono stati posizionati librerie, pianoforti e giocattoli. Nell'area del corridoio sono state utilizzate pareti in mattoni di vetro per creare un effetto traslucido e ambiguo. Si è così ottenuta un'atmosfera visiva connessa e penetrante.
Il designer ha creato un teatro di nuova scenografia al di là della vita ordinaria, portando tutti in un mondo immaginario. La luce condensata aggiunge un tocco elegante di calore all'ambiente. La connessione di questi oggetti non solo allevia la sensazione di restrizione causata dal soffitto basso, ma rende anche gli arredi rigidi e morbidi nello spazio non come individui separati, ma come entità correlate con una relazione narrativa. In questo ampio spazio, il pattern di linee dinamiche sotto il layout di scala perfetta e l'orientamento lineare su più livelli producono prospettive distintive di vita.
Il progetto "Multidimensional Lifestyle Transform" è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: LI HUT CHIN
Crediti dell'Immagine: LI HUT CHIN
Membri del Team del Progetto: Li hut chin
Nome del Progetto: The Multidimensional Lifestyle
Cliente del Progetto: LI HUT CHIN