Il poster "Destroy" è un design provocatorio per il benessere pubblico che mira a stimolare la riflessione sull'ambiente. Ciò che lo distingue dagli altri poster è l'utilizzo della ricostruzione grafica per mostrare diversi elementi. Questo design raggiunge un'integrazione visiva a più livelli, esprimendo un significato profondo attraverso il linguaggio visivo e avendo un forte impatto visivo.
La fonte di ispirazione dietro questo design è l'attenzione a lungo termine del designer verso il rapporto tra gli esseri umani e l'ambiente naturale. Con il saccheggio della natura da parte degli esseri umani, gli habitat degli animali vengono distrutti e le preziose specie diventano sempre più rare. Come tesoro nazionale della Cina, il designer spera di sensibilizzare gli esseri umani affinché apprezzino le risorse naturali e proteggano l'ambiente attraverso l'immagine carina del panda.
Quando le persone vedono il poster, notano prima la parte del panda, ma non l'intero animale. Il designer utilizza la psicologia della Gestalt per far sì che le persone creino un'immagine mentale completa quando lo guardano, in modo che quando vedono una parte del panda, possano associarla all'intero animale. La combinazione di colori bianco e nero ha un forte impatto visivo e provoca una forte emozione interiore.
Il poster "Destroy" viene principalmente distribuito elettronicamente attraverso Internet, ma possono essere realizzati anche poster stampati tramite adesivi e carta fotografica. Le specifiche tecniche del design sono di 210mm×297mm.
Questo progetto è stato concepito in Guangdong, Cina, nel febbraio 2020, completato nel marzo 2020 e annunciato pubblicamente sempre in Guangdong, Cina, nello stesso mese. Durante il processo di concezione, è stata dedicata molta energia alla combinazione, composizione e uso del colore per rendere il design il più raffinato possibile, in modo che l'idea centrale del poster possa essere trasmessa in modo più diretto e con un impatto visivo più forte.
Il poster "Destroy" è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria "Grafica, Illustrazione e Comunicazione Visiva" nel 2021. Questo prestigioso premio viene conferito a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Il poster "Destroy" è un esempio di come il design possa essere utilizzato per promuovere la consapevolezza ambientale e invitare le persone a riflettere sul loro impatto sull'ambiente. Attraverso la sua combinazione unica di elementi grafici e un messaggio potente, il design di Lin Lin cattura l'attenzione e spinge le persone ad agire per proteggere il nostro pianeta.
Designer del Progetto: Lin lin
Crediti dell'Immagine: Lin lin
Membri del Team del Progetto: Lin Lin
Nome del Progetto: Destroy
Cliente del Progetto: Lin lin