Doji Tower: Un'esperienza di lusso che fonde il classico e il contemporaneo

Un progetto di design di Massimo Mercurio - Mercurio Design Lab

Doji Tower, un progetto di design d'interni, è stato commissionato da Doji Gold and Gems Group, una potenza nel settore dei gioielli in Vietnam, a Massimo Mercurio - Mercurio Design Lab. Questo sviluppo a uso misto, ispirato alla forma di un diamante, riflette lo stile di vita di lusso e l'innovazione del design per cui il marchio Doji è conosciuto.

Mercurio Design Lab ha sviluppato un nuovo linguaggio di design che fonde il classico e il contemporaneo, creando una sensibilità art déco quando applicato alle diverse sezioni e funzionalità dell'edificio. Questa fusione non si riferisce a un periodo specifico dell'architettura, ma dona all'interno di Doji Tower un'impronta di design senza tempo che supera i cambiamenti di colore e le tendenze stagionali.

Per realizzare questo progetto, sono stati utilizzati marmi, decorazioni dorate, tappeti, mosaici italiani e cristalli europei. Le caratteristiche classiche sono evidenziate da foglie d'oro, medaglioni decorativi al soffitto, dettagli nella cornice e nei battiscopa, pannelli murali, soffitti a cassettoni e finiture dorate. Allo stesso tempo, l'atmosfera contemporanea è manifestata attraverso spazi aperti con ampie finestre curve per far entrare la luce naturale, pareti fluide e curve, mobili moderni e arredi.

Doji Tower è un grande progetto d'interni (18.204 mq) per la sede centrale di un cliente a Hanoi. Si tratta di uno sviluppo a uso misto di 16 piani con molte funzioni all'interno dell'edificio: uffici aziendali e un'ampia area commerciale per i prodotti di gioielleria Doji. In cima all'edificio si trova un ristorante di alta classe.

I primi cinque piani della torre sono dedicati allo spazio commerciale, con diverse sezioni per mostrare temi legati al matrimonio e articoli da regalo come orologi e altri gioielli di lusso. Gli interni di questi piani sono stati progettati per diversi target di clientela. Doji ha la sua sede dal sesto al nono piano, mentre dal decimo al quindicesimo piano ci sono uffici in affitto. Gli uffici sono arredati con mobili di alta qualità. Al sedicesimo piano, l'ultimo piano, si trova un ristorante di alta classe.

Il progetto d'interni della Doji Tower a Hanoi, Vietnam, è stato completato nel 2019. Questo progetto è stato premiato con la medaglia d'argento nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. Questo premio è stato assegnato a design creativi e professionalmente notevoli che illustrano un'eccellenza e un'innovazione eccezionali. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano emozioni positive, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Mercurio Design Lab S.r.l.
Crediti dell'Immagine: Photography: Abluebird Photography Video: Janne Rey Soriano
Membri del Team del Progetto: Lead Designer: Massimo Mercurio Design Director: Kimberly Liu Design Team: Mercurio Design Lab
Nome del Progetto: Doji Tower Interior
Cliente del Progetto: Mercurio Design Lab S.r.l.


Doji Tower Interior IMG #2
Doji Tower Interior IMG #3
Doji Tower Interior IMG #4
Doji Tower Interior IMG #5
Doji Tower Interior IMG #5

Leggi di più su Design Premiato