Il principio guida di Tavex è: "Lavora e gioca, ma non mischiare mai i due". Entrando, si è accolti da un'isola bar/cucina di 6 metri rivestita in marmo nero, soffitti alti, tappeti persiani e piante sempreverdi. A destra, due sale riunioni specchianti con imponenti pareti di vetro. Due piani balcone ospitano uffici, sale riunioni e strutture di formazione. Pareti di vetro e luci personalizzate creano tutto lo spazio necessario.
Il design industriale minimalista, il calcestruzzo lucidato, l'imitazione del marmo, i pannelli OSB, le rotaie metalliche e i tappeti persiani creano una pausa dalla routine. Alle 19, le luci al neon, le lampadine a bassa sospensione e le luci LED attraverso la biblioteca ti portano direttamente in un luogo esclusivo per eventi.
Il progetto è iniziato nel febbraio 2020 e si è concluso nel luglio 2020. L'ufficio si trova a Sofia, in Bulgaria. Il metodo del 'Design thinking' è stato utilizzato per risolvere il problema principale: come ospitare tutti i dipendenti, fornire loro le necessità, mantenere la sensazione di spazio generale e dare una doppia personalità all'ambiente?
Attraverso la comunicazione con le persone la cui futura casa-lavoro stavamo costruendo, conoscendo le loro esigenze e la routine quotidiana in ufficio, è emerso un piano chiaro. È nato un interno che ha rotto tutti i confini e ha incoraggiato un flusso libero di idee.
Il precedente ufficio aziendale di Tavex aveva vinto due premi "Interior of the Year". Il compito era superare quel successo e riflettere sulla sua crescita e rappresentare la sua attuale identità - inclusiva, creativa, accogliente per tutte le persone, incoraggiando la collaborazione e la creatività. Il minimalismo industriale era una scelta ovvia. Ispira fiducia aziendale e rompe lo status quo. Dettagli e decorazioni sottili che cambiano l'atmosfera generale con un semplice interruttore forniscono un tocco di calore.
La nuova casa della famiglia aziendale di Tavex è uno spazio a due scopi: un ambiente di lavoro funzionale e comodo durante il giorno e un luogo per feste la sera. L'obiettivo era renderlo accessibile e accogliente per ogni dipendente, indipendentemente da dove lavorano di solito, un vero paradiso per tutti; creare il giusto ambiente per l'interazione sociale, che incoraggia il legame e la comunicazione; creare uno spazio di lavoro che alimenta costantemente la creatività.
Questo design è stato premiato con il Golden A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Il Golden A' Design Award è concesso a creazioni meravigliose, eccezionali e all'avanguardia che riflettono il genio e la saggezza del designer. Sono prodotti venerati e idee luminose che avanzano l'arte, la scienza, il design e la tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e influenzando significativamente il mondo con le loro caratteristiche desiderabili.
Designer del Progetto: Teodora Panayotova and Max Baklayan
Crediti dell'Immagine: Aleksandar Novoselski - photographer
Membri del Team del Progetto: Designer: Teodora Panayotova
Designer: Max Baklayan
Nome del Progetto: Dr. Jekyll and Mr. Hyde
Cliente del Progetto: Teodora Panayotova and Max Baklayan