Una volta entrati nello spazio, sarete colpiti da un albero alto 6 metri che vi darà il benvenuto, rappresentando un tema spirituale di raduno naturale. L'arrangiamento radiale dei diversi tipi di sedute crea forme diverse per un raduno libero. La presenza di piante rende lo spazio interno simile a quello esterno. Attraverso la vista del verde del cortile sul retro e del giardino anteriore, la connessione della scatola verde del soffitto permette al verde di danzare liberamente ovunque. Con l'organizzazione dello spazio, abbiamo voluto trasformare le fredde relazioni tra le persone in uno spazio in cui poter parlare, mangiare, lavorare, giocare e guarire fisicamente ed emotivamente.
I materiali di base utilizzati per la realizzazione del design includono legno con vernice di colore caldo, compensato di legno, cemento con texture naturale, ferro arrugginito e piastrelle di ceramica blu.
Lo spazio del ristorante bar Gum si estende su una superficie di circa 250 metri quadrati, con un'altezza del soffitto di 6 metri.
Il progetto mira a creare un ristorante bar unico nel cuore di Taipei, Taiwan. Il nome GumGum è stato ispirato dal nostro partner che ha avviato l'attività con l'obiettivo di far sentire i clienti a contatto con la natura, rilassati e intimi. Il progetto si propone di tradurre questi valori nell'identità del marchio e nell'espressione fisica dell'integrità, diventando così la nostra proposta commerciale.
Il ristorante bar Gum si trova nel distretto di Neihu a Taipei, Taiwan, ed è stato completato nel novembre 2020.
Il design del ristorante bar Gum è stato realizzato tenendo conto della sfida rappresentata dalla sua posizione nel Neihu Science Park, circondato da molti uffici di aziende high-tech. La progettazione dello spazio è stata una delle nostre principali idee per presentare le caratteristiche distintive di GumGum nel settore. Invece del tradizionale layout dei ristoranti, abbiamo scelto di rompere la forma usuale dell'esperienza di seduta. Ciò ci ha ispirato a definire la nostra personalità, combinando una nuova esperienza culinaria con una sensazione di spazio all'aperto per i clienti.
Le sfide affrontate durante il design includono il limite di tempo, con solo un mese per completare il progetto di design e costruzione, e il difficile equilibrio tra benefici economici e atmosfera estetica. Mantenere la forma naturale delle sedute è stata una sfida durante la progressione del design.
Il team di progettazione desidera esprimere uno spirito centrale che non solo connette le persone tra loro, ma soprattutto risveglia i sensi per percepire l'ambiente. Vogliamo creare uno spazio che permetta alle persone di sentire la vera natura e un'atmosfera di felicità. Il design riguarda un'emozione che unisce e tiene insieme le persone. Distrugge le barriere. Rivela le caratteristiche dello spazio stesso.
Il design del ristorante bar Gum è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. Questo premio viene assegnato a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Riconosciuti per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Image Credits: Benjiment, Po Hsien Wu (Fotografo)
Designer del Progetto: Wei En Wayne Lin
Crediti dell'Immagine: Benjiment ,Po Hsien, Wu (Photographer)
Membri del Team del Progetto: Weien,Wayne, Lin
Nome del Progetto: Let it be Gum
Cliente del Progetto: Wei En Wayne Lin