Con lo sviluppo rapido dell'economia, la digitalizzazione si sta gradualmente integrando nel design, passando dalla funzione di sicurezza al benessere e al comfort, per soddisfare le aspettative a tutto tondo delle persone per una casa migliore in futuro. La casa del futuro realizza e soddisfa le esigenze fisiche e spirituali delle persone attraverso il design, creando un ambiente domestico rilassante e confortevole.
La realizzazione di questa casa del futuro si basa su diverse tecnologie. Materiali diversi, come il camino caldo e il marmo freddo, creano un contrasto tra il nero e il bianco, in cui la collisione tra caldo e freddo genera una sensazione estetica armoniosa e distintiva. Le luci lineari mostrano l'estensione infinita dello spazio. La sala familiare al piano interrato garantisce un'altezza confortevole del pavimento durante gli spostamenti, enfatizzando la conversazione e la comunicazione all'interno della famiglia. I materiali grigi e neri e le luci lineari espandono visivamente lo spazio.
Questa casa del futuro è stata progettata dal team di Judesign, che ha lavorato duramente per superare le sfide creative, tecniche e di ricerca. La sala familiare, profonda e trasparente, non è noiosa né bloccata, ma è affascinante grazie alla tensione tra "sembra rotta ma non completamente" e "sembra separata ma non del tutto".
L'intero spazio è stato progettato in modo razionale, con uno stile aperto e ampio. Il divano in pelle nera e il tappeto in morbido tessuto si scontrano tra loro per creare una palette calma e sobria, che massimizza la texture e i dettagli dello spazio. Ritirandosi dalla frenesia della città, gli abitanti possono rigenerarsi dalla fatica della giornata e reinterpretare qui le molteplici forme di vita.
La Jingcai Future Home è stata riconosciuta con il prestigioso premio Bronze A' Design Award nel 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: lu wen
Crediti dell'Immagine: lu wen
Membri del Team del Progetto: Judesign
Nome del Progetto: Jingcai Future Home
Cliente del Progetto: lu wen