Nell'appartamento micro con una vista panoramica e una calda luce naturale, il temperamento unico del proprietario-architetto è stato incorporato per creare una piccola e bellissima vita minimalista esclusivamente per lui.
Il legno di betulla è un materiale da costruzione comunemente utilizzato con proprietà di alta qualità ed è un materiale molto apprezzato dai proprietari e dai designer. La betulla, con la sua texture unica e il suo colore morbido, combinata con una grande area di bianco, rende lo spazio luminoso e ampio anche con una sola finestra, mentre i dettagli neri opachi aggiungono un temperamento calmo.
Le ringhiere in metallo delle scale sono realizzate in loco, la dimensione della ringhiera orizzontale è di 20*30mm, mentre quella verticale è di 30*30mm. La giunzione è saldata ad angolo, nascondendo al minimo l'interfaccia.
Comunicare le esigenze con il proprietario nella fase iniziale, comprendere la personalità e le abitudini di vita del proprietario, nonché eventuali esigenze di progettazione speciali. Dopo aver valutato la situazione effettiva dello spazio, si inizia a progettare. Il proprietario-architetto ama il minimalismo, le linee pulite e l'ordine ordinato, e spera che la casa abbia abbastanza spazio per lo studio e il lavoro e molti spazi di archiviazione.
Il progetto è iniziato a gennaio 2020 a Shanghai ed è stato completato ad agosto 2020 a Shanghai.
Il lavoro è gradualmente diventato il centro della vita delle persone in città, quindi lavoro e vita possono essere perfettamente integrati? Speriamo di trovare uno spazio abitativo adatto alle persone che vivono da sole in città, in modo che le persone possano vivere e lavorare insieme, ridurre la frequenza degli straordinari, aumentare il tempo trascorso a casa e migliorare la qualità della vita.
Il metallo che appare come una linea nello spazio ha incontrato una grande sfida nella costruzione. Non è facile rendere il metallo abbastanza sottile con le attuali capacità di costruzione e deve sopportare una resistenza sufficiente senza deformarsi, e la gestione della giunzione tra i metalli è anche un punto difficile. Tuttavia, la nostra ossessione per il metallo sottile e diritto e l'esigenza di bordi nascosti alla giunzione rendono la costruzione in loco estremamente difficile.
Il design si concentra principalmente su tecniche semplici, enfatizzando lo spazio e le sensazioni psicologiche. Presta attenzione alla progettazione della trasformazione dello spazio e delle linee di movimento, nonché alla connotazione unificata e alla filosofia di vita dello spazio abitativo. Lo spazio del rinnovamento dell'appartamento micro di The Bund è composto da un ordine e da funzioni specifiche. Le linee semplici e dritte conferiscono allo spazio ordine e forza, mentre la luce morbida e la venatura del legno ammorbidiscono l'intero spazio, rendendolo caldo e luminoso, adatto per la vita e l'abitabilità.
Foto di AR-J, 2020
Questo design ha ricevuto il premio Iron nell'A' Design Award per Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2022. Il premio Iron A' Design viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Linc Zhang
Crediti dell'Immagine: Photographer AR-J, 2020
Membri del Team del Progetto: Linc Zhang
Nome del Progetto: M Loft
Cliente del Progetto: Linc Zhang