Il Blue Frog, noto per i suoi piatti alla griglia e i cocktail, aveva bisogno di un rinnovamento che mostrasse le caratteristiche della cultura americana moderna. L'obiettivo era di creare un ambiente aperto e libero, in grado di adattarsi a diverse situazioni sociali, per offrire ai clienti un'esperienza culinaria piacevole. La cultura unica dei "100 shots" porta eccitazione e sfida ai clienti, rendendo il bar il centro visivo dello spazio. Per creare un ambiente di alta qualità, sono stati utilizzati vari materiali, forme stratificate e decorazioni artistiche.
Il progetto, che si estende su un'area di 404 mq, è situato nel centro commerciale Nanjing IST. Iniziato a luglio 2020, è stato completato a dicembre dello stesso anno. La ricerca per la realizzazione del progetto ha incluso sia ricerche online che ricerche di mercato sul campo. L'obiettivo era di comprendere le esigenze dei giovani in termini di spazi che potessero soddisfare le loro diverse esigenze sociali.
Una delle sfide principali è stata quella di attirare l'attenzione dei consumatori in un centro commerciale molto affollato, con una forte concorrenza e negozi concorrenti situati nelle parti più trafficate del centro. Inoltre, il costo dell'arredamento del negozio era elevato. Tuttavia, SIG Design è riuscita a superare queste sfide, creando un ambiente che non solo rispecchia la cultura americana moderna, ma offre anche un'esperienza culinaria unica.
Il risultato del lavoro di SIG Design è stato riconosciuto con l'assegnazione del prestigioso premio A' Design Award nella categoria "Interior Space, Retail and Exhibition Design" nel 2022. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Le opere premiate sono rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, offrendo soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Il Blue Frog è un esempio lampante di come un design innovativo possa dare nuova vita a un brand, rendendolo più attraente per i giovani consumatori e creando un ambiente che risponde alle loro esigenze sociali. Con il suo approccio unico al design, SIG Design ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di creare spazi che non solo rispecchiano la cultura di un brand, ma offrono anche un'esperienza unica ai clienti.
Designer del Progetto: SIG Design
Crediti dell'Immagine: Image #1-#5 photographer: Nick Sing
Membri del Team del Progetto: Creative director: Ray Lee
Interior designers: Chunhai Du, Honghui Shen
Graphic designers:Fangting Zhong
Rendering: Yinhui Gu
Nome del Progetto: Blue Frog IST
Cliente del Progetto: SIG Design