Il design "Peace of Mind" di Larry Li si distingue per la sua unicità e originalità. L'intero spazio si basa sul colore bianco crema desiderato dalla padrona di casa, e la texture dell'artigianato è raffigurata da una vernice speciale. Inoltre, il designer ha incorporato la forma curva in spazi caldi e tranquilli, come negli armadi, nelle travi e nelle porte. Sostituendo le tradizionali linee quadrate con quelle morbide, lo spazio ha meno angoli e crea un'esperienza visiva aperta.
Il progetto è stato realizzato con materiali come vernice speciale marrone italiano, luci LED, pavimenti PANDOMO, armadi in acciaio inossidabile, film che cambia colore, terrazzo, materiale in legno, armadi in legno, porte nascoste, pezzi di porta curvati speciali, vetro. Il film che cambia colore è sulla facciata dove la parete del televisore incontra il balcone e sull'isola della cucina del ristorante, in modo che la luce rifletta un effetto arcobaleno e dia una sensazione diversa agli spettatori quando si muovono nello spazio.
Il progetto, terminato nel giugno 2021 a Taiwan, è una casa di nuova costruzione con una superficie di 198 metri quadrati, suddivisa in 132 metri quadrati interni e 66 metri quadrati di terrazza esterna. Ci sono tre camere da letto, un soggiorno e una sala da pranzo, e il cliente è soddisfatto della disposizione. Il soggiorno e il bagno hanno porte doppie, accessibili sia dall'area pubblica che dalla camera da letto principale.
Il design "Peace of Mind" ha superato diverse sfide creative e tecniche. Nella zona del soffitto e dell'ingresso, il bagno era immediatamente visibile quando si entrava dalla porta. Pertanto, il designer ha utilizzato una parete verniciata speciale come tocco finale, e allo stesso tempo, un approccio circolare per attenuare le travi e le colonne improvvise. Per quanto riguarda le travi basse nell'area pubblica che non possono essere eliminate, il designer le ha rese un elemento di design artistico.
Questo design è stato premiato con l'Iron A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Il premio Iron A' Design è assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, forniscono soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Hsin-Ming Li
Crediti dell'Immagine: MOON SHAPE Interior Design
Membri del Team del Progetto: Hsin-Ming Li
Nome del Progetto: Peace of Mind
Cliente del Progetto: Hsin-Ming Li