The Symphony of Leisure: Un'elegante dimora che unisce lusso e tranquillità

Un progetto di design residenziale di Shih Chang Lin

Introduzione

Il progetto "The Symphony of Leisure" è un'opera d'arte che riflette le diverse sfaccettature della vita attraverso il design e gli elementi decorativi. L'ispirazione principale di questo spazio è un dipinto di fuochi d'artificio sospesi, che rappresenta la chiave di volta dell'intero ambiente. Secondo il designer, "il comfort è la proiezione della vita, mentre il tempo libero è la presa sulla vita". Una casa riflette una famiglia e può essere anche la ricerca di una migliore condizione spirituale. Lo spazio interno dovrebbe essere in grado di donare serenità, estendersi allo stile di vita e creare una vita migliore.

Corpo

Dopo aver varcato l'ingresso, l'area pranzo si presenta come una vista panoramica che trasforma uno spazio funzionale in una scena piacevole. Il designer ha utilizzato materiali in pietra dal sapore vintage e linee dorate per bilanciare lusso e raffinatezza; i delicati materiali nei toni del rovere si sviluppano verticalmente e orizzontalmente per delineare la stabilità dell'ambiente. Sfumature di blu prussiano e arancio Hermes sono state utilizzate per aggiungere un tocco di vivacità all'ambiente ecologico.

Il progetto si distingue per l'utilizzo di colori naturali come tonalità predominante, mentre pietre, marmi e legni pregiati sono stati impiegati per armadi, piani e pareti panoramiche. L'uso di tessuti in tonalità legno che si estendono fino al soffitto dona un senso di stabilità. Inoltre, i colori scelti si riflettono nel verde circostante e nella luce solare che entra dalle finestre, creando uno spazio abitativo accogliente, confortevole, avanguardista e lussuoso.

Conclusione

Il progetto "The Symphony of Leisure" è un'opera d'arte che unisce lusso e tranquillità. Grazie all'attenzione ai dettagli nella scelta dei materiali e dei colori, è stato creato uno spazio trasparente che sfrutta al meglio le caratteristiche iniziali dell'ambiente. Un dipinto posto all'ingresso funge da prologo, con i suoi mozzafiato fuochi d'artificio blu a basso profilo che sembrano fermare il tempo, creando un'atmosfera di eternità. Allo stesso tempo, i materiali in legno discreto si riflettono nel verde fuori dalla finestra, aggiungendo vitalità, calore e sincerità allo spazio.

Questo progetto è stato realizzato da Shih Chang Lin, insieme a Chia-Yu Huang e Wei-Ting Chang. È stato completato nell'aprile 2021 nel distretto di Banqiao, nella città di New Taipei.

Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Il premio A' Design Bronze viene assegnato a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risolutezza. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, questi progetti dimostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: SHID Interior Design, Shih Chang Lin
Crediti dell'Immagine: YI CHIANG LIN PHOTOGRAPHY BASED TW
Membri del Team del Progetto: SHIH-CHANG LIN, CHIA-YU HUANG, WEI-TING CHANG
Nome del Progetto: Symphony of Leisure
Cliente del Progetto: SHID Interior Design, Shih Chang Lin


Symphony of Leisure IMG #2
Symphony of Leisure IMG #3
Symphony of Leisure IMG #4
Symphony of Leisure IMG #5
Symphony of Leisure IMG #5

Leggi di più su Design Premiato