The Free Spirit: Un'unità per l'ufficio domestico che si muove con te

Un'idea innovativa di Anamaria Burazin Eskinja

Il design di The Free Spirit è stato ispirato dalla necessità di poter spostare facilmente l'elemento di lavoro da una stanza all'altra, a seconda delle attività domestiche. Per questo motivo, l'elemento è dotato di ruote e di un manico per consentire una facile mobilità.

L'idea di design di The Free Spirit è quella di poter spostare facilmente l'elemento di lavoro da una stanza all'altra, a seconda delle attività domestiche e della dinamica della casa. Grazie a questa funzione, l'elemento è dotato di ruote e di un manico che ne permettono una facile mobilità. Quando il piano di lavoro è chiuso, tutti i materiali e gli strumenti diventano invisibili e la scrivania si trasforma in un mobile chiuso. Oltre al piano di lavoro, la parte chiusa dell'elemento è composta da 2 cassetti con serratura, un cassetto per fogli A3 e A4 e laptop, spazio per cartelle, prese di corrente e una stazione di ricarica USB. L'estetica di questo prodotto compatto si adatta facilmente a diversi interni, mentre il compensato di legno e i telai in acciaio verniciato a polvere si abbinano alle tendenze contemporanee del design industriale moderno.

Il design di The Free Spirit è realizzato con tecnologia mobile, pieghevole e bloccabile, ed è dotato di una striscia di alimentazione a 2 scomparti e 2 stazioni di ricarica USB, nonché di spazio di archiviazione. Il piano di lavoro è dotato di ruote, mentre il corpo principale è realizzato in tubi di metallo verniciato da 20 x 20 mm, lamiera di metallo da 2,5 mm e MDF da 18 mm rifinito con HPL da 1 mm su entrambi i lati. Gli scaffali e i cassetti sono realizzati in pannelli di compensato da 11 mm, mentre le guide sono in metallo. La scatola incassata sopra il piano di lavoro è dotata di 2 prese schuko e 2 porte USB, con alimentazione AC 220-250 V e una potenza massima di 3600 W. Il blocco è garantito da un cilindro di chiusura con una chiave.

Le specifiche tecniche di The Free Spirit sono le seguenti: chiuso misura 1040 x 560 x 1200 mm, aperto misura 1040 x 915 x 1200 mm e il peso del prodotto è di 51 kg.

Il design di The Free Spirit è stato pensato per poter spostare facilmente l'elemento di lavoro da una stanza all'altra. Grazie alle sue caratteristiche funzionali, l'elemento è dotato di ruote e di un manico che ne permettono una facile mobilità. Quando il piano di lavoro è chiuso, tutti i materiali e gli strumenti diventano invisibili e la scrivania si trasforma in un mobile chiuso. Oltre al piano di lavoro, la parte chiusa dell'elemento è composta da 2 cassetti con serratura, un cassetto per fogli A3 e A4 e laptop, spazio per cartelle, prese di corrente e una stazione di ricarica USB. L'estetica di questo prodotto compatto si adatta facilmente a diversi interni.

Tutte le soluzioni movo sono protette come disegni comunitari registrati presso l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

The Free Spirit ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Furniture Design Award nel 2022. Il premio Bronze A' Design Award viene assegnato a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risolutezza. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi design dimostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Anamaria Burazin Eskinja
Crediti dell'Immagine: Anamaria Burazin Eskinja
Membri del Team del Progetto: Designer: Anamaria Burazin Eskinja
Nome del Progetto: The Free Spirit
Cliente del Progetto: Anamaria Burazin Eskinja


The Free Spirit IMG #2
The Free Spirit IMG #3
The Free Spirit IMG #4
The Free Spirit IMG #5
The Free Spirit IMG #5

Leggi di più su Design Premiato