Attraverso l'uso di materiali in legno, pannelli in vetro con cornice in alluminio, oggetti metallici, rivestimenti artistici e armadi a sistema per delineare le texture spaziali, l'intero ambiente si espande per consentire ai lavoratori e ai clienti di percepire un ambiente accogliente, di alta qualità, scuro e ricco di colore.
La disposizione dello spazio di lavoro è divisa in area ufficio, area di discussione di squadra e la dispensa dell'ufficio. Con il pavimento leggermente rialzato che si estende alle porte scorrevoli in vetro con cornice in alluminio, l'area ufficio è differenziata dal corridoio. Lo scaffale metallico risolve le esigenze di esposizione e delimita il confine tra vita e lavoro.
Questo progetto ha una superficie di 66 metri quadrati ed è stato completato nel febbraio 2022 a Hsinchu, Taiwan. Il team di progettazione è composto da Jia-ru Chen e Te-chih Lo.
Tenendo conto del flusso di traffico e dello spazio ufficio lungo e stretto, il designer applica più linee per estendere la percezione spaziale. L'area di discussione di squadra, d'altra parte, è disposta di fronte alla finestra per essere ben illuminata. Quando i clienti visitano, possono sentirsi rilassati nel discutere tutte le loro esigenze e idee.
Attraverso l'applicazione particolare della tavolozza dei colori, si divide l'uso funzionale dell'area ufficio. Con luci sufficienti che illuminano lo spazio in stile industriale, le texture e le linee lo delineano e attenuano l'ingombro complessivo dei colori acromatici. Il colore dell'area di seduta fa eco al soffitto nero e al pavimento scuro, che contrasta con il corridoio bianco. Il bagno è stato ristrutturato rimuovendo le piastrelle originali e rivestendolo con una lacca trasparente.
Oltre alla scelta di materiali ecologici, l'azienda continua a utilizzare i materiali e i mobili che aveva prima di trasferirsi in questo nuovo ufficio. Riarredandoli e ristrutturandoli, questi mobili possono durare più a lungo per creare un valore molto sostenibile. Invece di decorare eccessivamente lo spazio, il design mira a ridurre gli sprechi inutili.
Realm of Inspiration è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2022. Questo premio viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Immagini: Fotografo CHIU CHUANG-CHIEH, Realm of Inspiration, 2022.
Designer del Progetto: Jia Ru Chen
Crediti dell'Immagine: Image #1-5: Photographer CHIU CHUANG-CHIEH, Realm of Inspiration, 2022.
Membri del Team del Progetto: Designer: Jia-ru Chen
Designer: Te-chih Lo
Nome del Progetto: Realm of Inspiration
Cliente del Progetto: Jia Ru Chen