Link è una scrivania multifunzionale per l'ufficio domestico che offre soluzioni ergonomiche ed estetiche. Il suo design a guscio curvo crea tre aree di archiviazione sotto la superficie di lavoro. Il guscio si allarga dalla parte anteriore a quella posteriore per creare uno spazioso spazio per le gambe. La sezione centrale è progettata con un angolo regolabile per offrire una soluzione ergonomica. Dispone di due lampade da scrivania regolabili che possono essere utilizzate come illuminazione da studio durante le videoconferenze. Link è dotata di due altoparlanti integrati per offrire un ambiente di lavoro divertente.
La superficie superiore della scrivania è rivestita in compensato. Il guscio è realizzato in plastica soffiata. Le gambe della scrivania sono realizzate in legno massello (quercia bianca).
Le dimensioni di Link sono 73 cm (h). Le dimensioni della superficie di lavoro sono 150 cm (l) x 65 cm (p). Il guscio, che si allarga dalla parte anteriore a quella posteriore della scrivania, ha uno spessore di 2 cm nella parte anteriore (la più sottile) e raggiunge i 11 cm nella parte più profonda.
Il design di Link è stato concepito nel 2021 a seguito dell'aumento delle ore trascorse a lavorare da casa a causa della pandemia. Il progetto è stato realizzato ad Ankara, in Turchia.
Nel processo di progettazione, sono state studiate le esigenze del lavoro da casa. Sono state esaminate le soluzioni esistenti per l'ufficio domestico. Sono stati identificati diversi problemi comuni nelle attuali condizioni di lavoro da casa. Il primo problema era l'uso di illuminazione non corretta durante le videoconferenze e le riunioni online, che causava ombre o riflessi sul viso delle persone. Il problema è stato affrontato offrendo due lampade da scrivania regolabili che funzionano come illuminazione da studio. Un altro problema era il disordine sulle superfici di lavoro, causato dal numero crescente di documenti professionali e dalla mancanza di spazi di archiviazione. Il disordine sulla superficie di lavoro è stato anche considerato uno dei motivi della mancanza di motivazione. Nel design di Link è stata utilizzata una forma a guscio curvo per offrire tre spazi di archiviazione sotto la superficie di lavoro e creare un ambiente di lavoro ordinato. Gli altoparlanti Bluetooth integrati sono stati incorporati nel design di Link per offrire una migliore esperienza di videoconferenza e riunioni online, oltre a creare un ambiente di lavoro divertente migliorando l'esperienza di guardare video e ascoltare musica. Sono stati inclusi tre prese di corrente per facilitare la ricarica di vari dispositivi elettronici. Un altro problema importante era la posizione del laptop, che influiva sull'esperienza dell'utente e sull'ergonomia durante le lunghe ore di lavoro dietro una scrivania. Questo problema è stato affrontato progettando la superficie della scrivania con un angolo regolabile, per consentire agli utenti di posizionare il laptop all'altezza desiderata. Tenendo conto di questi problemi del lavoro da casa, Link è stato progettato per creare uno spazio di lavoro estetico, ergonomico e ordinato per le persone, rispondendo alle loro esigenze quando si connettono al lavoro e al mondo dal comfort di casa.
Link è una scrivania multifunzionale che mira a creare un ambiente di lavoro ergonomico e ordinato negli uffici domestici, quando gli utenti si connettono al lavoro e al mondo. Link ha un design a guscio curvo per tre spazi di archiviazione sotto la superficie di lavoro. La parte centrale della scrivania è progettata con un angolo regolabile per consentire agli utenti di controllare l'altezza del laptop. Link è dotata di due lampade da scrivania regolabili che possono essere utilizzate come illuminazione da studio durante le videoconferenze o le riunioni online. Dispone inoltre di altoparlanti Bluetooth integrati per una migliore esperienza audio durante il lavoro online, la visione di video e l'ascolto di musica a casa.
Le visualizzazioni 3D di Link sono state realizzate da Burak Can Yakupoğlu.
Questo design è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award nel 2022. L'Iron A' Design Award viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e le competenti caratteristiche tecniche, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Gizem Yakupoğlu
Crediti dell'Immagine: 3D visualizations of Link were prepared by Burak Can Yakupoğlu.
Membri del Team del Progetto: Gizem Yakupoğlu
Nome del Progetto: Link
Cliente del Progetto: Gizem Yakupoğlu