La funeraria Shang Long si distingue per il suo design contemporaneo e semplice. Il cerchio dietro il bancone simbolizza la pienezza della vita e l'eternità, un luogo in cui l'inizio incontra la fine, segno di completezza e totalità. L'atrio presenta colori pacifici e rilassanti e marmo. Il bianco naturale e puro, il grigio elegante e tranquillo, così come il blu rilassante e pacifico incarnano l'immagine del marchio semplice e puro. Senza materiali decorativi complicati, il design semplice e pulito riduce il senso di oppressione evocato da una funeraria tradizionale e crea uno spazio caldo e pacifico.
La tecnologia di realizzazione utilizzata per questo progetto include impiallacciatura in acciaio spazzolato, armadio a sistema, piastrelle di marmo, rivestimento murale, vernice, vernice a forno, pavimento super resistente all'usura, pietra fungo, pietra di flusso d'acqua, metallo placcato in titanio, foglio di plastica dura laminato. In uno spazio di 400 metri quadrati, ci sono una reception, una zona di riposo, una stanza privata, due aree di culto, tre sale Buddha e un bagno.
Il calore del legno crea un'area comune umanistica, mentre la levigatezza delle pareti curve trasmette il concetto di design centrato sull'uomo. Il grande spazio bianco sulla parete fornisce uno spazio di respiro e aggiunge un'atmosfera tranquilla ed elegante. I colori terrosi, il beige e il caldo sono presentati nel salotto, rendendolo l'epitome della purezza. I tavoli e le sedie sono in schemi grigi scuri, che iniettano un senso di peso visivo per costruire una scena visivamente equilibrata. La luce soffusa porta un'atmosfera pulita e luminosa, arricchendo i livelli complessivi e riscaldando i cuori delle persone.
Entrando nella Sala Buddha, la sacra e solenne statua del Buddha si presenta alla vista. La devozione riempie delicatamente il cuore di tutti. Sull'altare, le linee contemporanee danno un'atmosfera ordinata e pulita allo spazio, mentre la miscelazione di materiali diversi sulla parete posteriore e il grande cerchio sul baldacchino ammorbidiscono la rigida struttura lineare. Sotto la diffusione delle particelle di luce, si crea un ambiente solenne e maestoso per la cerimonia di adorazione del Buddha.
Il progetto è stato completato nel dicembre 2021 a Taipei City, Taiwan. La ricerca sottostante per questo design ha visto la creazione di un bancone curvo che crea un aspetto integrato per gli spazi a sinistra e a destra per portare un senso di armonia. Spazi e aspetti diversi sono creati da luce, ombra e partizioni che simbolizzano un nuovo inizio in uno spazio diverso. La ruota del karma è imprevedibile. Come lo spazio, la vita è piena di alti e bassi. La luce e l'ombra separano i campi. Così, il design con aspetti e percezioni diversi è creato.
La spaziosa e confortevole area commemorativa permette ai familiari e agli amici di riunirsi per ricordare il loro caro in privacy. Gli armadi in legno in diverse tonalità creano un senso di ordine e sequenza. La tavolozza dei colori coerente rivela una calma trascendente. Shang Long Funeral Home offre un servizio commemorativo personalizzato e confortante in modo che le persone possano ricordare il loro caro attraverso uno schermo elettronico invece che una foto.
Shang Long Funeral Home è stata premiata con il Bronze A' Design Award nel 2023, un riconoscimento conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: DON WANG
Crediti dell'Immagine: ASD Interior Design CO.,LTD
Membri del Team del Progetto: Don Wang, Ray Zheng
Nome del Progetto: Shang Long
Cliente del Progetto: DON WANG