Il progetto Holo Penetration nasce dall'ispirazione di Yang Hsiang-Yu per le linee minimaliste e la sensazione di tecnologia. La base bianca pura, che ricorda la complessità del nuovo nato, e le linee minimaliste che danno un senso fresco di tecnologia, sono state l'ispirazione di questo progetto. Questo progetto è una ristrutturazione del primo piano di un negozio di una vecchia strada.
Holo è un marchio che vanta una linea di prodotti che comprende cosmetici, prodotti per la cura della pelle e tazze, con un'enfasi sulla naturalità, l'organicità e l'amicizia con l'ambiente. Di fronte alla crescente concorrenza nel mercato della bellezza e della cura personale, Holo ha deciso di allontanarsi dal solito bancone del marchio, per gestire un elegante caffè dove vengono venduti i prodotti e viene fornito un angolo per le foto.
Per la ristrutturazione sono stati utilizzati materiali ecologici a basso contenuto di formaldeide. Ad esempio, la parete laterale all'ingresso è realizzata in composito di legno-plastica ecologico. Le diverse elevazioni, che presentano un design tridimensionale, sono rivestite in argento, una finitura efficiente in acciaio inossidabile. Le facciate delle pareti e il pavimento in tutto il negozio sono stati rinnovati utilizzando cementi ecologici, il cui colore brillante produce un effetto di ingrandimento spaziale.
Il progetto Holo Penetration ha presentato diverse sfide creative, tecniche e di ricerca. Il bancone della cassa è anche l'area per la preparazione del caffè; il volume del bancone è anch'esso rivestito di acciaio inossidabile. Per garantire il funzionamento fluido del lavandino, del banco di lavoro e dell'armadio di stoccaggio dietro al bancone, i tubi dell'acqua sono stati estesi dalla fonte di approvvigionamento idrico sul retro. Un diffusore lineare è stato installato anche in cima. Nonostante il budget limitato, il progetto offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, conferendo una qualità allo spazio e diventando un'icona e quindi una grande innovazione nella costruzione dell'immagine del marchio.
Il progetto Holo Penetration è stato premiato con l'Iron A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Questo riconoscimento viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettati per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, forniscono soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
In conclusione, il progetto Holo Penetration di Yang Hsiang-Yu è un esempio di come il design possa essere utilizzato per creare un'esperienza di shopping unica che combina bellezza, sostenibilità e modernità. Questo progetto dimostra che il design può andare oltre la semplice estetica, diventando uno strumento per creare esperienze significative e interattive per i clienti.
Designer del Progetto: Yang Hsiang-Yu
Crediti dell'Immagine: The One Creative Interior Design Co., Ltd.
Membri del Team del Progetto: Yang Hsiang-Yu
Nome del Progetto: Holo Penetration
Cliente del Progetto: Yang Hsiang-Yu