Con l'avvento delle tecnologie meta, il mondo del gaming e dell'intrattenimento sta vivendo una rapida evoluzione. Motion 1 si propone di colmare il divario tra lo spazio digitale e il mondo fisico, offrendo un'esperienza di vera immersione grazie alla sua configurazione unica. Combinando una sedia da scrivania completamente funzionale con il motore haptico di D-Box, Motion 1 promette un'esperienza di continuo beneficio per l'utente, sia nel lavoro che nel gioco.
La silhouette accattivante di Motion 1 definisce la sua identità all'interno di un mercato fortemente orientato allo stile. Ispirata allo squalo martello, Motion 1 fonde un aspetto da predatore alfa con un'eleganza naturale, creando un fattore di forma unico, riconoscibile sia davanti che dietro. Tutta la sedia, dal suo design ispirato al bozzolo alla sezione della testa ingrandita, serve a migliorare il supporto durante le prestazioni haptiche della sedia.
Motion 1 è stata definita dall'idea che la funzione haptica, per quanto innovativa, non dovrebbe compromettere le aspettative di una sedia ben progettata, soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia, la funzione e il comfort. Il team ha lavorato a lungo sull'integrazione del sedile D-Box per offrire un'estensione completamente naturale dell'esperienza dell'utente, intuitiva e semplice da utilizzare. Grazie a questo vantaggio haptico naturale che Motion 1 offre, il futuro delle configurazioni può assumere un significato completamente nuovo. Dalle funzioni incentrate sulla salute alle opzioni di immersione nell'intrattenimento, Motion 1 ha il potere di rompere i limiti delle sedie da scrivania per sempre.
Il progetto è iniziato nel marzo 2021 e si prevede che sarà completato entro il marzo 2023. Il design e l'ingegneria della sedia sono sviluppati e completati a Bangkok, in Thailandia, mentre l'ingegneria per l'integrazione del D-Box è sviluppata a Montreal, in Canada. L'intera supervisione e gestione del progetto avviene a Taipei, Taiwan.
D-Box ha condotto uno studio di ricerca con 20 partecipanti per capire come la loro esperienza Vibro-Kinetic di alta fedeltà avrebbe influenzato il livello di immersione o il senso di presenza durante il gioco o la visione di film. La ricerca ha dimostrato che il livello di divertimento e l'intensità delle emozioni aumentavano significativamente quando la tecnologia Haptic era accesa rispetto ai partecipanti che sperimentavano lo stesso gioco o film senza.
Motion 1 cambierà l'esperienza dell'utente di contenuti audio, video e di gioco domestici. Combinando una sedia da scrivania completamente funzionale con il motore haptico di D-Box, Motion 1 rivoluziona le sedie da scrivania su entrambi i lati dello spettro del lavoro e del gioco. Ispirata allo squalo martello, Motion 1 fonde un'eleganza naturale predatrice in un fattore di forma unico, facilmente riconoscibile sia davanti che dietro. Dal suo design ispirato al bozzolo alla sezione della testa ingrandita, tutte le scelte estetiche della sedia sono orientate a far sentire l'utente a suo agio, sicuro e supportato durante le prestazioni haptiche della sedia.
Questa sedia da gioco haptica ha vinto il prestigioso A' Design Award nel 2023, riconoscimento conferito a creazioni meravigliose, eccezionali e all'avanguardia che riflettono il genio e la saggezza del designer. Sono prodotti venerati e idee brillanti che avanzano l'arte, la scienza, il design e la tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e influenzando significativamente il mondo con le loro caratteristiche desiderabili.
Designer del Progetto: Prompong Hakk
Crediti dell'Immagine: Pumepat Akkharamahawong
Membri del Team del Progetto: Chris Chen
Marco D'Ignazio
Neil Chen
Prompong Hakk
Surakead Hemwimon
Nome del Progetto: Motion 1
Cliente del Progetto: Prompong Hakk