Laodikeia Marble e Hakan Helvacioglu, i creatori di questa collezione, si sono ispirati alle prime tracce d'arte rinvenute in queste terre. Hanno saputo fondere la ricca storia di Laodikeia con il design moderno, creando una collezione che ospita i più bei esempi di texture storica e design risalenti all'antica città.
La collezione si distingue per la sua unicità. Ogni pezzo riflette le mura di Laodikeia o l'atmosfera delle sue antiche strade. La collezione offre la possibilità di creare spazi che fanno sentire come se si fosse nella città antica di Laodikeia. L'armonia dei modelli tra loro dà infinite opzioni e variazioni, rendendo ogni pezzo unico.
La produzione di questa collezione è un'opera d'arte in sé. Le lastre di pietra naturale sono state tagliate in dimensioni di modulo su CNC a 5 assi di alta precisione, dopo che il modello è stato inciso su CNC a 3 assi e infine la pietra naturale incisa è stata lucidata da abili artigiani della pietra. La produzione combina l'uso di macchinari ad alta tecnologia e il lavoro manuale.
La collezione è composta da rilievi in pietra naturale ispirati alla città antica di Laodikeia, vecchia di 3.000 anni. Le dimensioni dei moduli sono principalmente 60 x 120 cm, ma ci sono anche moduli da 60 x 60 cm e 30 x 60 cm. I prodotti sono imballati in scatole di cartone e le scatole sono messe in casse di legno.
Il design della collezione è iniziato a dicembre 2021 a Denizli e Istanbul. Dopo un processo di design di 3 mesi, i moduli sono stati completati. La collezione è stata presentata alla Izmir Marble Fair il 30 marzo 2022 e una presentazione di lancio è stata tenuta all'evento Space presso Zorlu AVM il 10-11 maggio 2022.
Laodikeia e i suoi simboli è una collezione che ha vinto il prestigioso A' Design Award, riconosciuto per l'integrazione delle migliori pratiche industriali e le caratteristiche tecniche competenti, fornendo soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: HAKAN HELVACIOĞLU
Crediti dell'Immagine: Designer: Hakan Helvacıoğlu
Photographer : Hasan Balkanay
Membri del Team del Progetto: Laodikeia Marble and Hakan Helvacıoğlu
Nome del Progetto: Laodikeia Symbols
Cliente del Progetto: HAKAN HELVACIOĞLU