Hongqi E-HS9: Un'auto elettrica che ridefinisce il lusso e l'innovazione

Un'auto elettrica intelligente SUV progettata da Wei Yu, Lixue Wang e Zhenjiang Sun

Con l'evoluzione dell'industria dei veicoli elettrici, emerge l'esigenza di risolvere problemi di sicurezza e di offrire un'esperienza di guida e di viaggio diversificata. Hongqi E-HS9, un SUV elettrico intelligente, risponde a queste sfide con un design unico e tecnologie innovative.

La Hongqi E-HS9 è un'auto elettrica full-size progettata da Wei Yu, Lixue Wang e Zhenjiang Sun. Questa vettura si distingue per il suo design unico e le sue caratteristiche innovative. Il design si ispira alla strategia "doppio carbonio", che mira a trasformare l'industria automobilistica con l'intelligenza verde. La vettura è dotata di sistemi autonomi come "QiYi", "QiSi" e "QiAn", che supportano il modello strategico di Hongqi con alte prestazioni, intelligenza e sicurezza.

La Hongqi E-HS9 adotta un nuovo linguaggio di design chiamato "Shang Zhi Yi". L'incorporazione della bandiera nel coperchio anteriore e nel frontale a cascata dritta dimostra un'estetica estremamente nobile e uno stile familiare. La decorazione cromata circondata dai montanti C e D è ispirata al totem classico cinese del pesce ad anello, e le luci di indicazione della carica incorporate aumentano la forza e il senso della tecnologia. Il design del fanale posteriore si fonde in modo verticale e orizzontale, risultando elegante e facilmente riconoscibile.

La tecnologia di realizzazione della Hongqi E-HS9 include l'uso di un'ampia gamma di tecnologie come la guida intelligente, AR-HUD e la ricarica wireless delle batterie. Queste tecnologie permettono agli utenti di affrontare facilmente diverse condizioni stradali. La vettura è dotata di una batteria al litio-terziario ad alte prestazioni, che permette un tempo di accelerazione di 4,8 secondi per 100 chilometri e fino a 700 chilometri di autonomia NECD. Le regioni vocali indipendenti e il collegamento a sette schermi possono soddisfare le esigenze di intrattenimento indipendente.

La Hongqi E-HS9 è stata progettata e realizzata in Cina e il progetto è stato completato nel dicembre 2020. La ricerca sottostante per questa auto si è concentrata sulla creazione di un SUV elettrico intelligente che offrisse sicurezza e comfort. La sfida principale è stata la sicurezza elettrica dei veicoli a nuova energia. La soluzione è stata la struttura di protezione della batteria laterale a copertura totale di Hongqi E-HS9, realizzata in acciaio ultra-resistente a formazione a caldo, che assorbe l'energia all'interno della soglia e supporta il pavimento trasversalmente per garantire una struttura completa e una protezione completa della batteria.

La Hongqi E-HS9 è stata premiata con il Platinum A' Car and Land Based Motor Vehicles Design Award nel 2023, riconoscendo il suo design eccezionale e altamente innovativo che mostra un professionalismo ineguagliabile, un genio e contribuisce al benessere della società. Questa auto rappresenta l'estetica definitiva di un'era, avanzando i confini dell'arte, della scienza, del design e della tecnologia, mostrando un'eccellenza trascendente e rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: CHINA FAW GROUP CO., LTD.
Crediti dell'Immagine: CHINA FAW GROUP CO., LTD.
Membri del Team del Progetto: Wei Yu, Lixue Wang, Zhenjiang Sun
Nome del Progetto: Hongqi E-HS9
Cliente del Progetto: CHINA FAW GROUP CO., LTD.


Hongqi E-HS9 IMG #2
Hongqi E-HS9 IMG #3
Hongqi E-HS9 IMG #4
Hongqi E-HS9 IMG #5
Hongqi E-HS9 IMG #5

Leggi di più su Design Premiato