Il progetto adotta un linguaggio di design semplice ma potente, fondendo classicismo e moda. Basandosi sull'idea di personalizzazione e sull'analisi dei modi di comportamento, i designer hanno posizionato la cucina cinese e la sala da pranzo nello spazio sotterraneo, creando due percorsi di circolazione non interferenti: un percorso di lavoro domestico collegato da cucina, camera della tata, lavanderia e ripostiglio, e un percorso di vita e ricezione che collega un'area di svago aperta e un cinema domestico immersivo.
La scala è combinata con una griglia di ottone, che conduce ai piani superiori dallo spazio sotterraneo. Il soggiorno a doppia altezza adotta linee scolpite semplicistiche e toni morbidi. Le linee verticali in quest'area rafforzano un senso di profondità. Inoltre, i motivi a parete organici e le installazioni artistiche appese al soffitto fanno eco alla grana naturale dei tappeti e del pavimento in marmo.
Questa villa sul lago è composta da quattro piani, con un giardino esterno di 500 metri quadrati e uno spazio interno di 800 metri quadrati. L'interazione tra gli occupanti e la natura è rafforzata grazie alla trasformazione dello spazio, che ha migliorato l'illuminazione naturale e la ventilazione dell'atrio.
Il progetto è iniziato nel dicembre 2019 e si è concluso nel dicembre 2021 a Guiyang, in Cina. Durante questo periodo, i designer hanno affrontato molte sfide, tra cui volumi complicati, più piani e una grande scala. Nonostante ciò, sono riusciti a fornire soluzioni complete che includono design, costruzione e decorazione.
Il risultato è una villa sul lago con un giardino. Il team di progettazione ha applicato un linguaggio di design moderno di stile italiano all'intero spazio, cercando di evidenziare le texture di lusso dei materiali attraverso forme e colori semplici. Con strutture tagliate geometricamente e curve fluide, questa residenza incorpora arte divertente e le preferenze estetiche del proprietario. Il team di progettazione ha ottimizzato la disposizione spaziale amichevole per l'uomo per migliorare l'efficienza funzionale. Il modello spaziale aperto e flessibile e i mobili ecologici incarnano il concetto di design sostenibile.
Il progetto Guiyang di The One Mountain Union Design è stato premiato con il Silver A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Questo premio è riservato ai progetti di design più creativi, professionalmente notevoli che illustrano competenza eccezionale e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e splendida abilità artistica, mostrano un notevole livello di eccellenza e introducono sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: The One Mountain Union Design
Crediti dell'Immagine: He Zhifeng
Membri del Team del Progetto: Lin Haifeng
Huo Yi
Xu Tian
Nome del Progetto: Guiyang
Cliente del Progetto: The One Mountain Union Design