Gin And Chuan: Un Paradigma di Espressione Estetica Internazionale

Chen Zilong unisce l'arte della ceramica di Jingdezhen con il design moderno occidentale

Il ristorante "Gin and Chuan", progettato da Chen Zilong, è un'opera d'arte che combina l'arte della ceramica di Jingdezhen con il design moderno occidentale, esplorando un paradigma di espressione estetica internazionale che contiene l'essenza dell'arte della ceramica e ha uno stile estetico internazionale.

Il progetto del ristorante "Gin and Chuan" si trova nel centro di Shanghai East Hongqiao. Collega molte aree commerciali come Tianshan Hongqiao e Gubei, e la sua posizione geografica è unica. Grazie alla sua posizione nel Grande Hub di Hongqiao, il ristorante "Gin and Chuan" ha superato il doppio potere del Distretto Commerciale Centrale di Hongqiao e del Distretto di Changning. Questo è destinato a diventare il nuovo top class.

Il designer ha visitato il Sichuan per esplorare la cultura locale di Bashu e la cucina del Sichuan. La cucina del Sichuan ha un sapore sia fresco che ricco, ed è famosa per il suo buon uso delle spezie piccanti. Può raggiungere lo standard di un banchetto di stato, ma può anche avvicinarsi alle luci della vita quotidiana nelle strade e nei vicoli. La cucina del Sichuan attinge dalle forze di molte famiglie, è inclusiva e gode di una buona reputazione sia in patria che all'estero.

Il ristorante "Gin and Chuan" copre un'area di 2.000 metri quadrati, con 10 box che possono ospitare 200 persone. Il design è completato con manufatti in ceramica fatti su misura da Jingdezhen, ogni prodotto è fatto a mano e unico, e viene cotto ad una temperatura elevata di 1400 gradi.

Il progetto è stato completato a Shanghai, in Cina, nel 2022. Il "Chuan" nel ristorante "Gin and Chuan" rappresenta la cultura di Bashu e la cucina del Sichuan. Con i suoi metodi di cottura casuali e liberi e i forti sapori locali, combina le caratteristiche del sud-est, del nord e dell'ovest. Può essere presente a livello di banchetto di stato, e può essere visto nelle luci della vita quotidiana nelle strade e nei vicoli.

Il ristorante "Gin and Chuan" affronta sei nuclei tra cui la cultura culinaria, l'arte ceramica, l'arte visiva, il design dello spazio, l'estetica umanistica e l'arte contemporanea, mentre Chuan rappresenta la cultura di Bashu e la cucina del Sichuan combina le caratteristiche del sud-est e del nord-ovest.

Il design è stato premiato con il Bronzo nel A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Il Bronzo A' Design Award è conferito a progetti eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e la risorsa. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Chen Zilong
Crediti dell'Immagine: Creator:Yinluo Du; Creator:Huang Xin; Creator:Yang Chao.
Membri del Team del Progetto: Chen Zilong
Nome del Progetto: Gin and Chuan
Cliente del Progetto: Chen Zilong


Gin and Chuan IMG #2
Gin and Chuan IMG #3
Gin and Chuan IMG #4
Gin and Chuan IMG #5
Gin and Chuan IMG #5

Leggi di più su Design Premiato