Il coffee shop si distingue per la sua struttura circolare che ospita un cortile aperto e quattro quadranti dedicati al caffè, ai servizi igienici, allo spazio espositivo e a una terrazza coperta per l'osservazione. La struttura utilizza un telaio modulare in legno e caratteristiche sostenibili come pompe di calore geotermiche, vetro triplo strato e raccolta dell'acqua piovana. È progettato per essere gestito con un personale minimo e per funzionare off-grid, offrendo un'esperienza narrativa olistica che si integra perfettamente con l'escursione al Hverfjall.
La costruzione del coffee shop al cratere Hverfjall è realizzata con una struttura modulare in legno e presenta un tetto inclinato verso l'interno. La facciata esterna è rivestita in cedro bruciato di colore grigio scuro che si lega ai terreni di basalto nero del sito. L'interno presenta un caldo cedro a vista contrapposto a arredi in pietra grezza e dettagli metallici color rame. Le caratteristiche sostenibili includono l'uso di pompe di calore geotermiche sotterranee per le esigenze elettriche e di riscaldamento, vetro triplo strato a bassa emissività, raccolta dell'acqua piovana per l'immagazzinamento e l'uso, servizi igienici a compostaggio secco e l'uso di fondi di caffè usati come fertilizzante.
Il coffee shop è incentrato attorno a un cortile aperto che presenta un giardino islandese con vista su un vulcano in lontananza. Diviso in quattro quadranti, l'edificio offre un coffee shop, servizi igienici, uno spazio espositivo e una terrazza coperta per l'osservazione. I visitatori possono entrare nella struttura da un angolo aperto e muoversi a sinistra per utilizzare i servizi igienici e i posti a sedere o a destra per entrare nel coffee shop. Il coffee shop dispone di un elegante bancone del caffè e di un interno in legno per permettere agli escursionisti di rilassarsi con un caffè caldo e snack leggeri mentre godono della vista sul giardino.
Il progetto è iniziato nel marzo 2022 in Islanda. La ricerca sottostante ha ispirato la creazione di un coffee shop sostenibile con un cortile aperto e quattro quadranti per il caffè, i servizi igienici, lo spazio espositivo e una terrazza coperta per l'osservazione. L'edificio circolare utilizza un telaio modulare in legno e caratteristiche sostenibili come pompe di calore geotermiche, vetro triplo strato e raccolta dell'acqua piovana. Con un personale minimo e un funzionamento off-grid, offre un'esperienza narrativa olistica che si integra perfettamente con l'escursione al Hverfjall.
Il Kaffihus Hringur offre un'esperienza unica e sostenibile per gli escursionisti sul percorso del cratere Hverfjall. Ispirato al vulcano di tuffo, il coffee shop circolare è un rifugio per gli escursionisti stanchi, con un interno caldo in toni di legno e una vista mozzafiato sul lago Myvatn. La sostenibilità è al centro del progetto, con caratteristiche come le pompe di calore geotermiche e la raccolta dell'acqua piovana. Il coffee shop con personale minimo offre un'esperienza sensoriale completa con una varietà di chicchi di caffè coltivati su terreno vulcanico.
Questo design è stato premiato con il Bronze A' Design Award nel 2023. Il Bronze A' Design Award viene conferito a progetti eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e la risorsa. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, mostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Yuting Zhang
Crediti dell'Immagine: Yuting Zhang & Edbert Cheng
Membri del Team del Progetto: Yuting Zhang
Nome del Progetto: Kaffihus Hringur
Cliente del Progetto: Yuting Zhang