Progettato da Chong-Yi Chen, Profoundness of Structures è un edificio unico che rappresenta uno spazio organico multifunzionale che incorpora mostre d'arte e residenza. La struttura architettonica delle griglie garantisce contemporaneamente un'illuminazione adeguata, aria fresca e una temperatura efficace all'interno della casa, risolvendo efficacemente i problemi di calore tipicamente assorbiti dalle strutture in cemento nell'ambiente subtropicale di Taiwan. Questo non solo permette di risparmiare energia, ma anche di proteggere l'ambiente naturale.
L'ingresso dell'edificio è decorato con pavimentazione in erba che aumenta la capacità di trattenere l'acqua nel terreno. Le porte, decorate con vetri trasparenti, garantiscono un'illuminazione adeguata all'interno della casa. L'edificio si sviluppa su cinque piani, con ampi spazi interni. I materiali utilizzati, come il cemento a vista e l'acciaio, insieme a pochi elementi in ferro e illuminazione a binario, mettono in risalto la bellezza delle opere d'arte, riducendo al minimo le decorazioni interne.
Il secondo piano dell'edificio offre una vista panoramica sul paesaggio circostante ed è adornato da dipinti d'arte appesi alle pareti. Lo spazio multifunzionale che comprende mostre d'arte e residenza mostra un design abile. Il terzo piano è dedicato agli spazi abitativi, dove le texture calde del legno e il cemento a vista delineano la qualità della residenza. Un laghetto con pesci, che funge da corridoio semi-esterno, e un corridoio decorato con terrazzo e ciottoli creano un'immagine naturale.
Profoundness of Structures è stato completato nel novembre 2017 a Tainan, Taiwan. Questo progetto di architettura e design interno ha portato nella casa una straordinaria scena di un giardino lussureggiante. I colori minimalisti e modesti che adornano la facciata dell'edificio si fondono armoniosamente con i colori dell'ambiente naturale. La luce solare adeguata che filtra attraverso le finestre simmetriche dal pavimento al soffitto illumina gli spazi interni durante il giorno, mentre le luci calde dell'interno, esposte elegantemente all'ambiente circostante, creano una percezione visiva distintiva.
Profoundness of Structures è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che dimostrano esperienza e ingegnosità. Riconosciuti per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, questi progetti mostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Immagini: Fotografo LIU,JUN-ZUN, Profoundness of Structures, 2019.
Designer del Progetto: Chong-Yi Chen
Crediti dell'Immagine: Image#1 : Photographer LIU,JUN-ZUN , Profoundness of Structures, 2019.
Image#2 : Photographer LIU,JUN-ZUN , Profoundness of Structures, 2019.
Image#3 : Photographer LIU,JUN-ZUN , Profoundness of Structures, 2019.
Image#4 : Photographer LIU,JUN-ZUN , Profoundness of Structures, 2019.
Image#5 : Photographer LIU,JUN-ZUN , Profoundness of Structures, 2019.
Membri del Team del Progetto: Architect:Chong-Yi Chen
Interior Designer: Hui-Chung Chien
Nome del Progetto: Profoundness of Structures
Cliente del Progetto: Chong-Yi Chen