Jianjing: un ufficio che celebra la coesistenza tra uomo e natura

Un progetto di Gaofeng Zhu

Un albero secolare ha ispirato la creatività infinita della coesistenza tra uomo e natura. Il designer ha creato un cortile all'interno dello spazio chiuso, in cui l'atmosfera di tranquillità incontaminata e i cambiamenti delle stagioni creano un flusso dolce dell'aria interna e un'esperienza confortevole della temperatura.

Basato su colori eleganti, questo progetto di design d'interni si presenta nello stato di quiete e calma che manifesta numerosi elementi naturali, semplici e di cortile. Il designer presenta il concetto di design di "casa elegante e semplice", sviluppato attraverso una logica di design unica e un'estetica di vita, facendo ogni sforzo per progettare l'ufficio con una relazione interdipendente tra le case umane e la natura.

Il piano di design tiene conto delle sensazioni delle persone verso gli elementi spaziali di forme, materiali, colori e texture, portando le persone a incontrare le proprie emozioni, essenze, veri sé e umori, facendo loro prendere coscienza dell'importanza delle protezioni naturali e stabilendo una relazione interdipendente tra uomo e natura.

Il progetto ha una superficie di 160 metri quadrati e si trova a Suzhou, in Cina.

Le sale sono decorate con pareti di griglie di legno alte, che si estendono agli ornamenti a griglia in altre aree, creando scene interne individuali ma continue, varie e affascinanti, che sono accolte volentieri dalle persone con diversi umori, in modo che ogni scena possa portare caratteristiche distintive e costanti dello spazio.

La parte più difficile di questo progetto è stata portare qualcosa di unico, mai fatto prima, nello spazio interno. Per realizzare questo obiettivo, il designer ha creato una vista sul cortile in uno spazio chiuso, in modo che il proprietario possa vivere le quattro stagioni e sentire un flusso d'aria dolce e una temperatura confortevole senza dover lasciare lo spazio interno e senza subire le interferenze della tecnologia moderna.

Il progetto è stato premiato con la medaglia d'argento nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2020. Questo premio viene assegnato ai progetti creativi e professionalmente notevoli che dimostrano un'eccellenza e un'innovazione eccezionali. Questi progetti, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la loro splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Gaofeng Zhu
Crediti dell'Immagine: Photographer: Dou Qiang
Membri del Team del Progetto: Gaofeng Zhu
Nome del Progetto: Jianjing
Cliente del Progetto: Gaofeng Zhu


Jianjing IMG #2
Jianjing IMG #3
Jianjing IMG #4
Jianjing IMG #5
Jianjing IMG #5

Leggi di più su Design Premiato