Mini Galaxy: Un Ristorante Giapponese che Trasporta nel Cielo Stellato

Un'esperienza culinaria unica che combina design e arte

Il design di interni incontra l'arte e l'innovazione nel ristorante Mini Galaxy, creato dal designer Che-Yun Su Yu. Questo ristorante giapponese offre non solo una deliziosa cucina, ma anche un'esperienza visiva straordinaria che trasporta i clienti in un cielo stellato.

Mini Galaxy è un progetto di design unico che si concentra sull'illusione di un soffitto a volta. La divisione dei livelli crea un aspetto estetico stratificato alternando altezze diverse e migliora l'architettura bilanciando il rapporto tra linee verticali ed orizzontali nella disposizione. Le linee verticali delle luci a sospensione sono completate da una griglia a forma di anello, che funge da punto focale visivo del locale. Questa disposizione introduce un affascinante gioco di luci e ombre che anima l'intero interno, ricordando la disposizione dei cieli stellati.

Le eleganti superfici in legno si contrappongono agli spazi convenzionali e ruvidi di questo ristorante; la sapiente combinazione della semplicità del cemento e della delicatezza del legno naturale amplia la percezione dello spazio e ne migliora l'atmosfera.

Mini Galaxy offre una vista panoramica sia all'interno che all'esterno della facciata del locale. Questa area è arredata con piante di diverse altezze e sedie per il riposo, creando un effetto stratificato di una scena all'interno di una scena, visibile da entrambi i lati del vetro. La separazione ottenuta dalla facciata trasparente a doppio strato favorisce il risparmio energetico per il condizionamento dell'aria.

L'intero soffitto dell'area ristorazione si estende diagonalmente verso l'alto fuori dalla finestra per creare una linea di direzione, creando l'effetto visivo di altezza e apertura, come se la stanza abbracciasse il cielo fuori dalla finestra. Con il panorama straordinario e la luce, l'atmosfera solleva la luminosità fino alle nuvole.

Questo progetto si trova a Tao-yuan, Taiwan ed è stato progettato ad aprile 2019, costruito a partire da giugno 2019 e completato alla fine di luglio.

Mini Galaxy è stato premiato con il Silver A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio è stato assegnato a design creativi e professionalmente notevoli che illustrano un'eccellenza e un'innovazione eccezionali. Mini Galaxy, con le sue caratteristiche tecniche solide e la splendida abilità artistica, rappresenta un livello di eccellenza notevole e suscita emozioni positive, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Che-Yun Su Yu
Crediti dell'Immagine: Che-Yun Su Yu
Membri del Team del Progetto: Che-Yun Su Yu
Nome del Progetto: Mini Galaxy
Cliente del Progetto: Che-Yun Su Yu


Mini Galaxy IMG #2
Mini Galaxy IMG #3
Mini Galaxy IMG #4
Mini Galaxy IMG #5
Mini Galaxy IMG #5

Leggi di più su Design Premiato