Tranquil Life in Fog: Un'elegante dimora residenziale

Un appartamento residenziale che incarna l'eleganza e la purezza dei materiali

La manifestazione di materiali eleganti, che dimostrano uno stato di chiarezza, amplifica il comfort visivo, mentre le funzioni della casa si concentrano sull'identità dello spazio come nucleo familiare. Il flusso di traffico interno senza artifici, in corrispondenza del contrasto tra texture lucide e opache dei materiali, si sviluppa dai legni delicati, esprimendo il fascino equilibrato di una semplicità lucida.

Le abilità di design eleganti mettono in risalto la purezza delle texture e mostrano indirettamente gli ingredienti e le sensazioni delle stesse. Le decorazioni murali, distintive per colori e materiali, si paralleleggiano artisticamente a un dipinto, su cui la riflessione della luce genera contrasti di colori e luminosità che esaltano la purezza delle texture, dando energia alle caratteristiche dello spazio.

La realizzazione di questo design si basa sull'applicazione artigianale delle decorazioni su soffitti, pareti e pavimenti, che espongono straordinariamente il fascino dei contrasti e delle conciliazioni contemporaneamente. L'applicazione di estetiche moderne nella manipolazione dei materiali diversificati ispira innovazioni nelle linee e nelle curve, negli angoli retti e negli archi, negli ingredienti e nelle sensazioni, nella purezza e nella complessità, il tutto si è concretizzato nelle classiche e distintive forme di materiali multipli che si coordinano in modo affascinante da diverse prospettive di design d'interni.

La proprietà si estende su una superficie di 280 metri quadrati.

Questo design d'interni residenziale è stato realizzato da Steve Lyu e Olivia Hsu. Il progetto è stato completato il 5 giugno 2017 a Hsinchu, Taiwan.

La zona pubblica, arredata con marmi di lusso di grande dignità, esaltata dai mobili e pavimenti in legno dallo stile pulito, mette in mostra l'attrattiva maestosa e coltivata dell'umanità. Lo spazio privato, invece, è impreziosito da un colore singolare distintivo che mette in risalto l'elegante carattere dei residenti e rappresenta visivamente le aree esclusive.

La vita sulla collina incontaminata, avvolta nella nebbia, è calma e deliziosa. La casa, sulla collina, è decorata con le delicate texture di diversi legni che si trovano nel tetto, nelle pareti, nelle scale e nelle ringhiere. La cabina di legno, sul versante della collina rigogliosa, con le pareti bianche, è particolarmente affascinante. La cabina è composta da due edifici, di cui quello anteriore con un parcheggio sottostante gode di una splendida vista sui paesaggi naturali. Le lussureggianti piante, coltivate sul retro dell'edificio, donano vitalità. L'ambiente esterno, nel frattempo, presenta flussi di traffico fluidi e funzionali.

Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a progetti straordinariamente creativi e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risorsa. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Steve Lyu
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer Chi Min, Wu, Tranquil Life in Fog, 2019. Image #2: Photographer Chi Min, Wu, Tranquil Life in Fog, 2019. Image #3: Photographer Chi Min, Wu, Tranquil Life in Fog, 2019. Image #4: Photographer Chi Min, Wu, Tranquil Life in Fog, 2019. Image #5: Photographer Chi Min, Wu, Tranquil Life in Fog, 2019.
Membri del Team del Progetto: Designer: Steve Lyu Designer: Olivia Hsu
Nome del Progetto: Purity
Cliente del Progetto: Steve Lyu


Purity IMG #2
Purity IMG #3
Purity IMG #4
Purity IMG #5
Purity IMG #5

Leggi di più su Design Premiato