Il centro di gestione della salute privata di Xi'an trae ispirazione dai cambiamenti delle stelle, creando un'atmosfera che ricorda lo spazio esterno o il mare profondo. Attraverso tecniche di design sobrie, i designer hanno bilanciato abilmente la relazione tra le persone e lo spazio, facendo sì che lo spazio sia solo lo sfondo e il talento sia il protagonista.
Questo progetto trasforma il centro di gestione della salute in un'ambientazione sommersa, con lo scopo di isolare le persone dalle interferenze esterne della società moderna, caratterizzata da un'elevata frenesia e un'enorme quantità di informazioni. Solo tornando al proprio io interiore, le persone possono davvero capire se stesse e godere della comunicazione, che è l'intento originale del designer nel progettare questo spazio.
Per i designer, i materiali di design non si limitano solo ai materiali fisici, come i pannelli decorativi, ma sono anche bravi nell'utilizzare nuovi materiali concettuali. In questo caso, i designer hanno creato una scena immersiva utilizzando il principio di trasparenza e riflessione del vetro, attraverso il software di fusione delle proiezioni olografiche per rendere l'immagine proiettata più completa, di dimensioni maggiori e con una maggiore sensazione di gerarchia, in modo che i clienti possano percepire un forte impatto visivo dell'immagine panoramica a 360 gradi.
Il progetto si trova nello spazio di sprofondamento del piano interrato della struttura principale dell'edificio, coprendo una superficie totale di 550 metri quadrati. Seguendo la guida passo-passo al piano terra, si accede all'area pubblica del centro di gestione della salute. Il bar in pietra artificiale bianca è il fulcro dello spazio, circondato da un'area di negoziazione aperta.
Questo progetto è stato realizzato da Hihope Zhu insieme a Jane Fang e Jinbin Wu. La sua realizzazione è iniziata nel febbraio 2019 a Xi'an e si è conclusa nel maggio 2019.
Entrando nello spazio, le persone non percepiscono solo un design, ma un'atmosfera, un'esperienza. Un'atmosfera ambientale di qualità è un piacere per le persone. Le funzioni, i colori e gli stili sono solo la base dell'esistenza. Pertanto, nello spazio di negoziazione dell'atrio, i designer utilizzano proiezioni panoramiche con colori e forme mutevoli per creare un design tridimensionale che supera l'immaginazione, estendendosi all'infinito.
Il centro di gestione della salute privata di Xi'an è un'opera unica nel suo genere che offre un'esperienza immersiva nello spazio esterno. Con il suo design innovativo e la sua attenzione ai dettagli, ha ricevuto il prestigioso Silver A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design.
Immagini: Fotografo SIAD, Area di negoziazione aperta, 2019; Scale, 2019; Area di negoziazione aperta 2, 2019; Area di negoziazione aperta 3, 2019; Corridoio, 2019.
Diritti d'autore: Hihope Zhu, 2019.
Designer del Progetto: Hihope Zhu
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer SIAD, Open Negotiation Area, 2019.
Image #2: Photographer SIAD, Stairs, 2019.
Image #3: Photographer SIAD, Open Negotiation Area 2, 2019.
Image #4: Photographer SIAD, Open Negotiation Area 3, 2019.
Image #5: Photographer SIAD, Corridor, 2019.
Membri del Team del Progetto: Hihope Zhu
Jane Fang
Jinbin Wu
Nome del Progetto: AIMO Hiit
Cliente del Progetto: Hihope Zhu