Il paesaggio che si estende dal Lago Ovest al club Ariia Party è un contrasto di morbidezza e robustezza, una collisione tra estetica classica e vibrazioni moderne, una sinfonia di frenesia e vitalità. Qui, nella città della moda di Hangzhou, lo studio JFR intende creare un nuovo punto di riferimento per la vita notturna che combina musica di alta classe e attività sociali di alto livello.
Lo spazio vibrante è delineato da linee potenti, rendendolo dinamico ed elegante. Un tocco di texture metallica si adatta perfettamente allo spazio, portando non solo ai consumatori un'esperienza sensoriale sottile ma distintiva, ma aggiungendo anche una tonalità di scienza e tecnologia.
Il progetto copre un totale di 5731 metri quadrati. Nella hall, decorazioni moderne e eleganti creano un'atmosfera rilassante e piacevole. Diverse linee geometriche aggiungono flessibilità ed eleganza allo spazio originariamente neutro, guidando i consumatori di Ariia in un ambiente ricco di impatti visivi.
La struttura a nido d'ape è utilizzata anche nelle stanze private per suddividere in modo intelligente gli spazi in modo virtuale e reale. La vaghezza e l'ambiguità aggiungono un altro senso di profondità e mistero all'intero spazio.
Il progetto è iniziato nell'ottobre 2018 a Hangzhou e si è concluso nel luglio 2019 nella stessa città. I designer hanno adottato interni intimi e illuminazione dinamica e ritmica che si sposano con lo stile avanguardista di Ariia. Il design di ogni stanza va oltre le funzioni tradizionali, attirando consumatori alla ricerca di esperienze sensoriali diverse, pur soddisfacendo le esigenze commerciali del proprietario del club.
La sfida principale del design è stata quella di inserire il ritmo della musica nel progetto, creando spazi alla moda e dinamici con superfici curve e morbidezza. Un'esperienza coinvolgente resa da lastre di alluminio intagliate e illuminazione programmabile che suscita un'infinita immaginazione e fascino, ispirando i visitatori a rompere la routine e a rivivere la musica nel suo stato originale.
L'ingegnosità dei designer si riflette anche nel corridoio di ogni piano. L'uso di numerosi materiali metallici, la ricreazione delle tecniche di lavorazione della pietra, uniti a un'illuminazione misteriosa o dinamica, creano una serie di sezioni geometriche uniche. Attraversando questi spazi, i visitatori sembrano viaggiare tra montagne, mare e cielo blu fino all'universo in cui volano le stelle cadenti. Le stanze private sono gli spazi più riservati di un club. Nella maggior parte dei casi, le stanze private devono essere differenziate tra loro, pur condividendo alcune somiglianze e connessioni.
Il design di Ariia Party è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nel 2020 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio riconosce creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Immagine #1: Fotografo Xuefeng Li, Box, 2019.
Immagine #2: Fotografo Xuefeng Li, Hall, 2019.
Immagine #3: Fotografo Xuefeng Li, Box, 2019.
Immagine #4: Fotografo Xuefeng Li, Box, 2019.
Immagine #5: Fotografo Xuefeng Li, Reception Desk, 2019.
Diritti d'autore appartengono a Jeffery Zee, 2019.
Designer del Progetto: Jeffrey Zee
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer Xuefeng Li, Box, 2019.
Image #2: Photographer Xuefeng Li, Hall, 2019.
Image #3: Photographer Xuefeng Li, Box, 2019.
Image #4: Photographer Xuefeng Li, Box, 2019.
Image #5: Photographer Xuefeng Li, Reception Desk, 2019.
Membri del Team del Progetto: Jeffery Zee
Nome del Progetto: Ariia Party
Cliente del Progetto: Jeffrey Zee