Il designer Iuan Kai Fang è specializzato nella creazione di un contenitore per la vita, nel quale i suoi abitanti inseriscono fiori in fiore, riempiendolo di esperienze di vita profuse come l'acqua che scorre sempre, testimone della fioritura e della luminosità. In linea con il gusto del proprietario per la semplicità e l'eleganza, il design complessivo presenta modernità, combinando diversi materiali naturali, come legno e pietra, in grandi quantità, creando così una sensazione essenziale ma raffinata.
Con una superficie di 182 metri quadrati, Pure White Elegance è un esempio di design di interni residenziale che unisce funzionalità e estetica. Le ampie e lunghe finestre francesi e il balcone permettono di ammirare la vivace scena urbana, con la luce solare che si riversa negli interni. I cambiamenti stagionali si alternano qui, e il sole sorge mentre la luna tramonta: tutto ciò diventa parte integrante della vita attraverso le finestre francesi, consentendo agli abitanti di godere della vicinanza alla natura anche in città.
La realizzazione di Pure White Elegance è stata resa possibile grazie all'uso sapiente di diverse tecnologie e materiali. La progettazione aperta mette in evidenza l'ampiezza visiva, creando una nuova forma di comunicazione spaziale. Il soffitto a griglia serve a dirigere il flusso, mentre la tonalità calda nell'area pubblica si estende grazie all'abbondanza di materiali in legno. La camera da letto principale, situata sul retro, gode di grande privacy, con il pavimento in legno e le pareti rivestite che presentano una delicata texture. Per le camere della ragazza e dei genitori, sono state utilizzate mensole in metallo per creare un effetto visivo di vastità in uno spazio limitato.
Pure White Elegance è stato realizzato a Taipei e rappresenta una sfida creativa e tecnica superata con successo. Il design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2020. Questo premio viene conferito a design eccezionali e ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Iuan Kai Fang
Crediti dell'Immagine: Iuan Kai Fang
Membri del Team del Progetto: Iuan Kai Fang
Nome del Progetto: Tone of Elegance
Cliente del Progetto: Iuan Kai Fang