Il Landmark è un importante progetto proposto per la Lower North Shore di Sydney, in Australia. Questo nuovo sviluppo di alta qualità, previsto per la costruzione a partire dalla metà del 2018, darà nuova vita all'area di St Leonards, come parte della strategia del Consiglio locale per il rinnovamento urbano. Il Landmark sarà una parte fondamentale di un St Leonards connesso, che collega comunità, zone commerciali e residenziali.
La torre è stata progettata e orientata per offrire viste in tutte le direzioni. Le vicinanze della torre sono state risolte fornendo viste incrociate e corridoi di vista angolati. Essendo situato su uno dei punti più alti di Sydney, le viste offerte saranno tra le migliori disponibili in Australia. La forma slanciata della torre è stata studiata per permettere un'ombreggiatura più veloce sulle proprietà vicine e sul dominio pubblico. Ciò ha garantito che l'ombreggiatura fosse minima per meno di un'ora al mattino, altrimenti non avrebbe avuto alcun effetto.
La sostenibilità è stata considerata fin dall'inizio, creando elementi prefabbricati e modulati. Questo ha permesso a un design semplice non solo di avere un aspetto sorprendente, ma anche di facilitare la costruzione, ridurre i tempi e garantire un controllo di qualità superiore, riducendo l'impatto acustico e le distrazioni per le proprietà circostanti. Giardini verticali e orizzontali condivisi e integrati, presenti a ogni livello, elevano la qualità complessiva della vita nel Landmark. La torre è bagnata da luce naturale e aria.
Catturando le spettacolari viste sulla città e sfruttando le proprietà commerciali inutilizzate e invecchiate al 500-520 Pacific Highway, St Leonards, si creerà un nuovo edificio polifunzionale che includerà: un nuovo centro commerciale attivo al piano terra, quattro piani di moderni uffici commerciali, circa 480 appartamenti residenziali sofisticati, una piscina e una palestra, un facile accesso al CBD di Sydney e un nuovo vicolo attivato che collegherà la stazione di St Leonards a Friedlander Place e Nicholson Lane.
Il design proposto offrirà una varietà di opzioni abitative e diventerà un nuovo centro per la creatività e la comodità. Gli appartamenti del Landmark, con una, due o tre camere da letto, saranno dotati delle ultime soluzioni per la vita moderna.
Il progetto è iniziato nel 2015 e la costruzione ha avuto inizio nel 2018 a St Leonards, Sydney, in Australia.
Il Landmark è un'opera architettonica unica che contribuirà a caratterizzare e identificare l'area di St Leonards. Il design si ispira alle tranquille superfici d'acqua del porto di Sydney, riflettendo la dinamicità e i colori mutevoli della città e del cielo. Le riflessioni spettacolari sono catturate nelle viste eccezionali offerte dalla configurazione unica di ogni piano e balcone dell'edificio.
Tutte le immagini sono di proprietà di a+ design group.
Il copyright appartiene a a+ design group.
Questo design è stato premiato con il prestigioso Golden A' Design Award nel 2020. Il Golden A' Design Award viene assegnato a creazioni meravigliose, eccezionali e innovative che riflettono il genio e la saggezza del designer. Sono prodotti venerati e idee brillanti che promuovono l'arte, la scienza, il design e la tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e influenzando significativamente il mondo con le loro caratteristiche desiderabili.
Designer del Progetto: a+ design group
Crediti dell'Immagine: All images: a+ design group
Membri del Team del Progetto: Tony Leung
Karen Chow
Bing Qi
Eric Ly
Arturo Castro Alvial
Nome del Progetto: The Landmark
Cliente del Progetto: a+ design group