Lure Union: Un Design di Interni Residenziale che Celebra la Riunione

Un progetto di Ming-Hong Tsai

Alienazione è un concetto primario del modernismo; tuttavia, stare insieme con la famiglia è ciò che tutti desiderano. In questo progetto, la maggior parte dei membri della famiglia vive in centro e si riunisce durante le vacanze o le festività nazionali. La riunione diventa quindi il tema di questa casa residenziale su due piani.

La casa deve combinare stili piacevoli e una pianificazione multifunzionale per soddisfare sia gli anziani che i giovani membri della famiglia. Allo stesso tempo, per adattarsi alle tendenze della società invecchiata, il design accessibile è stato realizzato attraverso un layout open-plan, ampi corridoi, evitando gradini... ecc, su entrambi i piani dell'edificio.

Le anse annulari degli alberi assomigliano alle metafore della riunione, che implicano anche profonde sfumature asiatiche. Pertanto, sono presenti diverse tonalità di legno nella maggior parte delle aree. Il rivestimento in legno di colore scuro delinea un'atmosfera elegante nelle sezioni di vita aperte; mentre le tonalità di legno moderate creano un'atmosfera rilassante nella "sala del tè" e nella biblioteca di casa.

La superficie di costruzione è di 222 metri quadrati.

Le porte scorrevoli in vetro, presenti nella cucina e nella biblioteca, migliorano la condizione di illuminazione naturale in tutto lo spazio di vita a pianta aperta.

Il progetto è iniziato nel novembre 2019 e si è concluso nel maggio 2020 a Taoyuan City.

Per soddisfare le preferenze di tutti i membri della famiglia, è stata effettuata una ricerca approfondita sul "massimo comune divisore" tra stili di arredamento molteplici. Il colore gioca un ruolo importante nel coordinare ogni sezione degli interni.

Le sfide principali di questo progetto sono state come combinare stili di interni molteplici senza discordia e disposizione disordinata, e come combinare funzioni di svago e abitabilità per adattarsi ai futuri membri della famiglia a tre generazioni.

Lure Union è un progetto che celebra la riunione familiare, combinando funzionalità e stile in un design accessibile. Le porte scorrevoli in vetro e l'uso sapiente del legno creano un'atmosfera accogliente e luminosa in tutta la casa. Questo progetto è stato realizzato da Ming-Hong Tsai e Wen-Ju Lu.

Il copyright appartiene a Han-Yue Interior Design Co., Ltd.

Questo design è stato premiato con il premio Iron nell'A' Design Award 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Il premio Iron A' Design viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Ming-Hong Tsai
Crediti dell'Immagine: Weimax Studio
Membri del Team del Progetto: Ming-Hong Tsai Wen-Ju Lu
Nome del Progetto: Lure Union
Cliente del Progetto: Ming-Hong Tsai


Lure Union IMG #2
Lure Union IMG #3
Lure Union IMG #4
Lure Union IMG #5
Lure Union IMG #5

Leggi di più su Design Premiato