River To Ocean: Sculture Indossabili che Esplorano l'Arte e la Moda

Un'Esplorazione di Sculture Indossabili che Fondono Arte e Moda

Le sculture indossabili stanno diventando sempre più popolari nel mondo dell'arte e della moda, e il designer Yiyao Nie ha creato una collezione unica chiamata "River To Ocean" che combina entrambi gli elementi in modo innovativo. Questa collezione, presentata per la prima volta alla London Fashion Week 2020, è stata realizzata in collaborazione con la designer di moda Qiongxin Kou e presenta sculture 3D stampate che sembrano gocce d'acqua che si sono fermate nel tempo.

La collezione "River To Ocean" è stata ispirata dal concetto di scoprire la propria vera identità attraverso le esperienze passate. Come dice un proverbio cinese, "Il piccolo me incontra il grande me", che significa che una persona affronta coraggiosamente e accetta la propria vera identità attraverso ciò che ha vissuto. Questo concetto è rappresentato nelle sculture indossabili di Nie, che rappresentano diverse forme di acqua che si scontrano con i fiori o le rocce.

Le sculture indossabili di "River To Ocean" sono state realizzate utilizzando la tecnologia di stampa 3D. Prima di essere stampate, le sculture sono state progettate al computer e suddivise in piccole parti che sono state stampate in resina. Successivamente, le parti sono state dipinte, assemblate e trasformate in sculture indossabili uniche. Le sculture indossabili sono state utilizzate come cappelli, gilet e decorazioni per le scarpe dei modelli che hanno sfilato alla London Fashion Week.

Una delle sfide principali nella realizzazione di queste sculture indossabili è stata trasformare le sculture in oggetti comodi da indossare. Le sculture sono state progettate in modo da poter essere smontate e assemblate facilmente in diverse forme, dando al gilet un aspetto dinamico e permettendo una facile conservazione e riciclo.

Le sculture indossabili di "River To Ocean" sono state progettate per essere indossate o esposte in una galleria. Nonostante le loro dimensioni imponenti, sono sorprendentemente leggere. Indossando queste sculture, si può muoversi liberamente, ma bisogna fare attenzione agli oggetti intorno a sé a causa della loro struttura voluminosa. Il gilet è composto da diverse parti che possono essere facilmente smontate e riorganizzate in nuove forme.

La collezione "River To Ocean" è stata un successo alla London Fashion Week 2020, ricevendo il premio Silver A' Design Award nella categoria Fine Arts and Art Installation Design. Questo premio riconosce il talento creativo e l'innovazione di design eccezionale. Le sculture indossabili di Nie e Kou hanno dimostrato un livello di eccellenza tecnica e artistica, suscitando ammirazione e meraviglia.

Le sculture indossabili di "River To Ocean" rappresentano un'interessante fusione tra arte e moda. Questa collezione unica offre un modo innovativo per esprimere la propria identità attraverso l'arte e la moda, creando un'esperienza di indossare una scultura che porta con sé un significato profondo. Le sculture indossabili di Nie e Kou sono un esempio di come l'arte e la moda possano fondersi per creare qualcosa di veramente unico e sorprendente.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: yiyao nie
Crediti dell'Immagine: Yiyao Nie Qiongxin Kou
Membri del Team del Progetto: Yiyao Nie: 3D/sculpture artist and technologist Qiongxin Kou: Fashion/Textile designer
Nome del Progetto: River to Ocean
Cliente del Progetto: yiyao nie


River to Ocean IMG #2
River to Ocean IMG #3
River to Ocean IMG #4
River to Ocean IMG #5
River to Ocean IMG #5

Leggi di più su Design Premiato