Questo design residenziale, chiamato Eco Sanctuary 48, si distingue per il suo concetto tropicale moderno che crea un'atmosfera calda, rilassata e simile a quella di un resort. Pur catturando lo stile squisitamente raffinato dei club per gentiluomini, il concetto è stato arricchito con tocchi contemporanei come pannelli in vetro a tutta altezza e finiture lisce e lucide. Con eleganti tende francesi nere, gli interni sono subito elevati con un tocco di sofisticazione. Oltre all'estetica, questo design si distingue per le sue stanze multifunzionali che soddisfano le esigenze della famiglia: relax e intrattenimento.
Per superare la limitata quantità di spazio, i confini tra spazi esterni e interni sono sfumati per creare ambienti spaziosi e confortevoli. Sono state rimosse pareti non strutturali per creare un layout a spazio aperto, mentre ampi pannelli in vetro sono stati installati strategicamente per illuminare l'interno con luce naturale. Materiali naturali come mattoni, legno, acciaio e superfici in cemento evocano una qualità rustica, mentre tonalità urbane fresche completano questo look di classe.
Questo progetto è una nuova unità di un nuovo complesso residenziale in una città in via di sviluppo. Oltre all'estetica e alla funzionalità, la ventilazione dell'aria è un altro componente importante del nuovo design. La parete della cucina esistente è stata rimossa per creare un layout aperto e spazioso al fine di migliorare il flusso d'aria. Come soluzione, sono state aggiunte soluzioni di stoccaggio nascoste senza compromettere la connettività tra gli spazi.
Completato nel 2019, questo progetto si trova nella pittoresca e nuova zona residenziale di Selangor, in Malaysia. Il design è stato realizzato dopo un'approfondita ricerca per trovare il concetto ideale per elevare lo spazio esistente senza compromettere stile e praticità. L'ispirazione dal club per gentiluomini è stata la soluzione perfetta per un design di casa che funge anche da spazio per rilassarsi e intrattenere in modo lussuoso. L'uso della luce naturale è stato studiato e regolato con tende francesi per creare ombre rilassanti negli interni, conferendo alle stanze un'atmosfera rilassante.
Ispirato al classico club per gentiluomini, molto impegno è stato profuso nel portare il look elegante nel XXI secolo, bilanciando il design con delicati elementi contemporanei. A causa dell'amore del cliente per l'intrattenimento degli ospiti, questo design deve essere visivamente presentabile, il che deve essere considerato nello spazio limitato della residenza.
Ispirato al fascino vintage di un club per gentiluomini, il design di lusso di Eco Sanctuary 48 ha trasformato questo spazio residenziale in una casa accogliente e rilassante che funge anche da elegante location per eventi sociali. Ogni spazio è collegato grazie all'inclusione di pannelli in vetro a tutta altezza, creando un layout aperto e luminoso, abbinato a dettagli decorativi accuratamente scelti per evocare un senso di sofisticatezza degno di un'atmosfera da resort.
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. I premi A' Design riconoscono i progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi premi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Ken Thong
Crediti dell'Immagine: The Roof Studio
Membri del Team del Progetto: Ken Thong, Emma Yap
Nome del Progetto: Eco Sanctuary 48
Cliente del Progetto: Ken Thong