Costruita quasi mezzo secolo fa in un punto strategico della comunità, questa vecchia casa era a malapena abitabile a causa della mancanza di ristrutturazioni. Tuttavia, grazie a un'attenta ristrutturazione, è diventata un accogliente e moderno homestay. Inoltre, il suo giardino semi-aperto non solo invita i visitatori ad esplorare la cultura locale, ma anche i vicini nelle vicinanze a fare una pausa e interagire con gli altri per rafforzare i legami comunitari.
La ristrutturazione di questa vecchia casa è stata pianificata tenendo conto delle problematiche strutturali e degli impianti. Il designer ha abbassato i muri e ha adottato finestre francesi per mantenere il lobby al primo piano e il giardino aperto, con una rampa all'ingresso progettata per gli anziani. Ogni camera separata dispone di un soggiorno, un bagno e una camera da letto, con un aspetto ordinato garantito dall'idea di design "Less is More" per lo stoccaggio e l'ingresso del bagno. Diversi stili e temi sono garantiti da abbellimenti morbidi come totem vivaci e rifiniture in metallo.
L'homestay offre non solo un soggiorno confortevole e di lusso, ma incoraggia anche i visitatori ad esplorare la zona circostante. Il giardino semi-aperto che circonda l'edificio funge da mezzo di transizione che non solo divide gli spazi interni ed esterni, ma dà anche alle persone la prima impressione di cordialità e natura. La lobby, con la sua luminosità e il suo rivestimento scuro, crea un contrasto e una combinazione con le rifiniture in titanio che conferiscono un tono sofisticato e composto all'ambiente. La camera da letto, con i suoi abbellimenti morbidi e le esotiche carte da parati a tema, crea uno stile chic.
L'homestay si trova in una posizione strategica all'interno della comunità ed è stato completato tra aprile e giugno 2019 a Taiwan. La ristrutturazione è stata pianificata tenendo conto delle problematiche strutturali e degli impianti dell'edificio, con l'obiettivo di fornire una soluzione totale a tutti i problemi e di ottenere funzionalità complete e uno stile chic.
Nonostante le gravi problematiche di pavimenti che si abbassano e tubi e fili non sicuri, il team di progettazione è riuscito a rispettare le normative governative con un budget limitato. È stato un compito difficile ristrutturare e mantenere l'edificio, ma è stato il loro dovere e la loro sfida creare un piano di ristrutturazione che non solo risolvesse tutti i problemi, ma che fornisse anche funzionalità complete e uno stile chic per l'homestay.
Delightful è stato premiato con il prestigioso Iron A' Design Award nel 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Lo Fang Ming
Crediti dell'Immagine: Lo Fang Ming
Membri del Team del Progetto: Lo Fang Ming
Nome del Progetto: Delightful Stay
Cliente del Progetto: Lo Fang Ming