Il progetto "Interweaving Workplace" di Nikki Ho Lk è un esempio di come il design possa essere ispirato dalla natura dell'attività svolta all'interno dello spazio. L'ispirazione per questo design è venuta dalla natura dell'azienda per cui è stato creato, una start-up nel settore dell'IA e del 5G, giovane ed energica. Il risultato è un ambiente di lavoro che sembra più un home-office accogliente che un'immagine futuristica ad alta tecnologia.
Situato nel Hong Kong Science Park, UMEC è un'azienda di ricerca e sviluppo nel settore dell'IA e del 5G con uno spazio di lavoro di 7.000 mq. Il design di Nikki Ho Lk si concentra sulla creatività e l'innovazione per creare uno spazio aperto e connesso. Due percorsi principali sono stati introdotti in un angolo per permettere alla luce naturale di filtrare nella reception e i visitatori vengono accolti da una vista sul mare.
L'ufficio è diviso in diverse zone, mantenendo però un senso di connessione. Gli spazi comuni sono posizionati vicino all'ingresso per facilitare l'accesso. Questo design unico offre un ambiente di lavoro che promuove sia la collaborazione che la privacy, un equilibrio spesso difficile da raggiungere.
Il progetto "Interweaving Workplace" ha ricevuto il prestigioso A' Design Award in bronzo nel 2023. Questo riconoscimento viene conferito a progetti di design eccezionali e creativamente geniali che autenticano l'esperienza e l'ingegnosità. Apprezzato per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, esibisce forti competenze tecniche e creative e contribuisce a migliorare la qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Il design di Nikki Ho Lk è un esempio di come il design possa essere utilizzato per migliorare non solo l'estetica di uno spazio, ma anche la sua funzionalità e l'efficienza. Con il suo approccio innovativo, Nikki Ho Lk ha creato un ambiente di lavoro che è tanto bello quanto funzionale, dimostrando che il design può davvero fare la differenza.
Designer del Progetto: Nikki, LK Ho
Crediti dell'Immagine: Gary Chung & Derek Chan
Membri del Team del Progetto: Nikki Ho LK
Nome del Progetto: Interweaving Workplace
Cliente del Progetto: Nikki, LK Ho