Per creare una profondità infinita e una storia all'interno di una stanza in stile giapponese, il designer ha commissionato quattro pittori che hanno lavorato alla riproduzione delle condizioni attuali dei rotoli di immagini di tesori nazionali per dipingere disegni originali per le pareti e il soffitto. La scansione e il trasferimento sulle pareti sono stati completati in due giorni. Ogni disegno unico e le superfici delle pareti sono stati firmati e sigillati dai quattro artisti, dando vita alla storia. Il designer desidera mostrare e condividere la bellezza del Giappone.
La realizzazione di questo design ha utilizzato materiali tradizionali come carta da parati, terra diatomacea, tatami giapponesi, cartongesso, illuminazione, legno, fusuma e la sottigliezza unica giapponese utilizzando materiali tradizionali come carta di canapa, pigmenti minerali naturali e foglia d'oro.
La stanza speciale giapponese per il padrone di casa Shogun ha un'area di 10 metri quadrati. L'area totale dell'appartamento è di 97,80 metri quadrati.
Questo progetto è iniziato nel maggio 2019 e si è concluso nel settembre 2019 a Fukuoka, in Giappone. A un anno dalle Olimpiadi di Tokyo, il designer desidera mostrare e condividere la bellezza della ristrutturazione giapponese al mondo e lasciarla alle future generazioni.
Il designer ha affrontato diverse sfide creative, tecniche e di ricerca per questo design. La stanza in stile giapponese è di dimensioni ridotte, ma il designer ha cercato di aumentarne il valore intrinseco e creare opportunità per ripensare alle stanze in stile giapponese. Ogni disegno e superficie delle pareti è stato firmato e sigillato dai quattro artisti, dando vita alla storia. Sfruttando la bellezza della luce naturale, lo spazio abitativo al di fuori della stanza in stile giapponese è stato reso uno spazio inorganico, e l'attrattiva di entrambi gli spazi è stata enfatizzata dal contrasto con la splendida stanza in stile giapponese.
Lo Shogun Castle è un design unico che ha richiesto la collaborazione di pittori per creare disegni originali e dare vita alla storia. Questa storia stimola la sensibilità e mostra la bellezza del Giappone.
Lo Shogun Castle è stato premiato con il prestigioso Iron A' Design Award nel 2021 nella categoria A' Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Yoshiaki Sugi
Crediti dell'Immagine: Image #1#2#3#4#5 Photographer Marie Yoshinaga, uruphoto
Membri del Team del Progetto: Oldgear, Yoshiaki Sugi, Kouta Iwatani, Yoshihisa Sugimoto, Tomomi Nakanishi, Tomi Kamiya, Grand Printing Co., Panasonic living kyushu co., Uruphoto
Nome del Progetto: Shogun Castle
Cliente del Progetto: Yoshiaki Sugi