Con la BMW 7 series come concetto di design, gli interni di Fashion Cluster trasformano la carrozzeria aerodinamica e avveniristica dell'auto in uno scenario d'interni che incarna un'estetica maestosa e contemporanea. La casa residenziale si estende su una superficie di circa 83 metri quadrati e comprende un ingresso, un soggiorno, una sala da pranzo, un'area multifunzionale, due camere da letto e un bagno.
Uno degli elementi distintivi di Fashion Cluster è l'armadio per le scarpe nella hall d'ingresso. Questo armadio curvo soddisfa le esigenze del flusso di traffico e rispetta i principi del feng shui. La superficie in legno tinto di nero, combinata con la pelle rossa forata nei solchi, conferisce un'atmosfera sportiva allo spazio. L'armadio per le scarpe si estende verso l'esterno in un pavimento rialzato incastonato con luci speciali, che definisce lo spazio e sottolinea l'impressione di lusso.
La parete della TV è realizzata in schiuma e tessuto antinquinamento proveniente dall'Italia, per offrire il miglior effetto di eco. Il mobile TV sottostante è progettato come una console centrale smussata. Grazie all'illuminazione e ai materiali come la pelle e la noce, l'anima viene portata nello spazio. Anche le sedute sono progettate in forma di sedili per auto, per interpretare appieno lo stile della BMW.
La zona multifunzionale è delimitata da una griglia di ferro incastonata con una maglia a rombi, che richiama le classiche tre colori del logo M Power e riproduce le caratteristiche della griglia del radiatore della BMW. Le porte in vetro nero del mobile posteriore sono incise con l'immagine del marchio "M Power" a traforo, permettendo all'immagine complessiva della BMW di penetrare completamente nello spazio.
La collisione di materiali eterogenei e l'illuminazione creano una residenza moderna e di stile. Il layout aperto e la fascia luminosa creano un senso di fluidità visiva. Gli elementi in legno su larga scala si estendono dall'ingresso all'area audiovisiva, e i materiali caldi bilanciano il tono freddo dello spazio.
La casa residenziale Fashion Cluster è un esempio di design che unisce eleganza e sportività, creando un'esperienza unica per gli abitanti. Con la sua ispirazione automobilistica e la sua estetica contemporanea, questa abitazione rappresenta un connubio perfetto tra arte, architettura e design.
Fonte immagine: Oceano Interior Design
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. I premi A' Design riconoscono design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche in arte, scienza, design e tecnologia, questi premi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Chun Hsiang Wan
Crediti dell'Immagine: Oceano Interior Design
Membri del Team del Progetto: Chun Hsiang, Wan
Nome del Progetto: Fashion cluster
Cliente del Progetto: Chun Hsiang Wan