Il design "Power of Meat" è il risultato di una visione creativa che si basa sulla riconoscibilità del marchio, utilizzando la carne per generare energia e adottando elementi vulcanici come tema principale per sviluppare una sensazione di potenza legata al consumo di carne. Con un tono ispirato al barbecue giapponese, il design si avvale di tecniche bidimensionali e di illusione spaziale, utilizzando parti in ferro, luci al neon ed elementi dorati come punto di svolta del progetto.
Una delle caratteristiche uniche di questo design è l'utilizzo delle linee semplificate del carattere cinese "肉" (carne) come parete divisoria, che si estendono fino ad un'area con posti a sedere a forma di fulmine, collegando così lo spazio successivo in evidenza: il bar self-service. L'arrangiamento spaziale mira a utilizzare l'intuitivo carattere "carne" per ispirare il ritmo di un grande pezzo di carne tagliato da un fulmine. I pezzi di carne sono realizzati con materiali a texture di legno e pannelli dorati per rappresentare il tono del marchio.
La realizzazione di questo design è stata possibile grazie all'utilizzo di tecniche di lavorazione del legno, smaltatura al forno di parti in ghisa, piastrelle in vinile e illuminazione decorativa. La disposizione degli spazi prevede un'area con posti a sedere di 392,06788 metri quadrati, una cucina di 86,28138 metri quadrati, servizi igienici di 21,81828 metri quadrati e altre aree di 15,86784 metri quadrati.
Il design "Power of Meat" si trova nel quartiere degli affari di Ximending, a Taipei, ed è stato realizzato tra dicembre 2020 e marzo 2021. Questa zona è considerata uno dei principali distretti commerciali dell'area occidentale di Taipei, frequentato soprattutto da giovani e turisti stranieri.
Uno dei principali obiettivi di questo progetto è stato quello di superare la sfida di lavorare in un edificio con un ingresso stretto. La soluzione è stata quella di ruotare l'ingresso e il bancone di accoglienza dei clienti di 45 gradi, al fine di aumentare la percezione di spaziosità e creare un dialogo visivo con la parete rappresentativa dello spirito del marchio attraverso la transizione degli spazi.
Il design "Power of Meat" è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Riconosciuti per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti dimostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: HAO CHING SHEN
Crediti dell'Immagine: HAO CHING SHEN
Membri del Team del Progetto: Designed by Hao Ching Shan/ FK Create Space Design Decoration Company
Nome del Progetto: Power of Meat
Cliente del Progetto: HAO CHING SHEN